Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Anche l’Atletica Mondovì al “Sunset Running Race” con Livio Barberis a Prato Nevoso

MONDOVì

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Sabato 17 aprile con start alle ore 17.30, è andata in scena a Prato Nevoso, la decima edizione della “Sunset” gara competitiva di corsa in montagna su neve.

Dopo l’annullamento dell’edizione 2020 e la riprogrammazione nel 2021, inizialmente per fine marzo, la 10 chilometri sulla neve, si è svolta in un contesto tipicamente invernale con le copiose nevicate che hanno reso ancora più dura la gara sul tracciato leggermente modificato con partenza e arrivo nella conca di Prato Nevoso attraverso le piste da sci.

Oltre 300 i runners ai nastri di partenza con il rappresentante dell’Atletica Mondovi – Acqua S. Bernardo Livio Barberis che si è ottimamente difeso nella categoria over 50 giungendo 29° in 1h26”40 (132 assoluto).

La vittoria è andata al pluricampione di corsa in montagna l’azzurro Martin Dematteis in 51’35” davanti al saluzzese Andrea Rostan (52’20”) e al gemello Bernard in 53’24”.

Per quanti vogliono iniziare e raccogliere nuove sfide, o vogliono semplicemente correre in compagnia oppure vogliono migliorare i propri risultati affinando la tecnica e seguendo tabelle di allenamento personalizzate, possono fare riferimento all’Asd Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo presso la pista di atletica del Beila a Mondovì in via Conti di Sambuy 10 (segreteria@atleticamondovi.net oppure 0174339255)

Sergio Rizzo

(Nella foto: Livio Barberis alla SunSet di Prato Nevoso)

VIDEO