Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Anche gli Astri di febbraio si vestono di giallo per farci riassaporare un po' di libertà

BRA

Foto
Condividi FB

FIORELLA AVALLE NEMOLIS - L'oroscopo di febbraio 2021 della braidese Fiorella Nemolis per tutti i lettori della provincia di Cuneo.

Ariete, dal 21 marzo al 20 aprile

Il cielo di questo mese è meno nuvoloso grazie al transito favorevole di Saturno assieme a Giove; si vedono notevoli schiarite all'orizzonte, soffiano venti tiepidi che a tratti scioglieranno le vostre ansie. Sentirete già un assaggio di primavera, così da buon segno di fuoco non vi smentirete: sarete pronti ad iniziare una nuova sfida, cogliendo ogni opportunità in campo lavorativo, senza indugi. Il coraggio non vi manca! Anzi, l'impulsività e l'irruenza a volte vi fanno male. Ma intorno a metà mese vi daranno nuova linfa, grande vitalità ed entusiasmo, in particolare nei lavori appena iniziati. In ogni campo troverete ciò che fa per voi, siete creativi e risolvete problemi con impegno e genialità. La vita scorre in modo più tranquillo, a patto che scegliate la via meno complicata, non dovete dimostrare niente a nessuno. Dominati da Marte vi alzate ogni giorno in tenuta da combattimento, ma è giunta l'ora di allentare la tensione; è un periodo difficile così in bilico tra salute e lavoro; l'incertezza sul futuro fa paura a tutti, anche se voi siete bravissimi a non mostrarla. Datevi pace! Anche le finanze saranno meno anemiche, potrete togliervi qualche sfizio, dedicarvi a qualche hobby, insomma tornerà un po’ di buon umore e la vita vi sorriderà. Anche i sentimenti se ne avvantaggeranno, deposte le armi, tornerà la voglia di amare; nuovi amori vi faranno battere il cuore, momenti di passione scioglieranno dubbi e pregiudizi. Nelle coppie consolidate si allenta il nervosismo, regalando una rinnovata passione. Per gli studenti che tornano in classe quell’assaggio di un quasi ritorno alla normalità gioverà anche allo studio.

Toro, dal 21 aprile al 20 maggio

Il cielo per voi si presenta un po' capriccioso, con alternanza di nubi e squarci di sole improvvisi, e un venticello a tratti un po' fastidioso. Insomma un po' di instabilità. Ma tenete conto di tutti i cambiamenti, avete fatto un balzo felino, uno sforzo considerevole, sorprendendo tutti nelle nuove vesti, sia lavorative che personali. Segno di terra, ancorato alla concretezza e all'impegno quasi stoico per le imprese eroiche affrontate, ora per voi urge una pausa, un ritorno ad un corretto equilibrio emotivo. Avete affrontato con coraggio l'incertezza e la paura del futuro, in bilico tra salute e lavoro, e anche l'apprensione per la salute dei vostri cari. Troppa carne al fuoco in tutti i campi, spinti dal desiderio di ribellione e di trasgressione: occhio a non “arrostirla”. In campo lavorativo evitate discussioni, mantenete la calma, ritornate alla vostra innata dolcezza, ultimamente un po' messa da parte. Non perdete tempo, seguite il detto: “Si prendono più mosche con un cucchiaio di miele che con un barile d'aceto”. Se qualcosa non va per il verso giusto, fate buon viso a cattiva sorte, alla lunga vincerete, la pazienza è la vostra arma. L'avevate dimenticato? Vi sentite ancora irrequieti? Cavalcate la fantasia con sogni e progetti a lungo termine. Placate il vostro animo, piuttosto dedicatevi all'amore, il ritorno al gusto della conquista, la passionalità col partner, l'incontro con l'anima gemella daranno un ritrovato sapore della vita. Per gli studenti, col ritorno in classe, grande emozione e gioia nel ritrovare i compagni.

Gemelli, dal 21 maggio al 21 giugno

Il cielo si presenta sempre più sgombro di nubi, direi un sereno variabile a tratti, con passaggi veloci di perturbazioni di lieve intensità. La navigazione scorre tranquilla, senza grossi imprevisti, del resto da buon segno d’aria siete avvantaggiati nel cogliere quelli a voi più favorevoli; approderete in lidi incantevoli. Non perdete tempo a stupirvi di cotanta fortuna, e tanto meno ad analizzarne il perché. Tranquilli, non vi annoierete, qualche imprevisto fastidioso turberà il vostro buon umore, magari un dissidio con chi, invece di farsi gli affari suoi, si dedica ai vostri; una volta tanto, non cogliete le provocazioni, astenetevi dal rispondere con un vivace e pungente battibecco, fate uno sforzo, ignorateli e brillerete per assenza. Vincerete la noia con qualche seccatura causata dalla vostra proverbiale sbadatezza o dal brivido del rischio: sanzioni amministrative, guida spericolata, oppure sport estremi per mettervi alla prova. Rassegnatevi, tocca proprio a voi un mese di cambiamenti positivi e di belle emozioni, godetevele perbacco! In ogni campo di lavoro, autonomo o dipendente, sarete favoriti. Dipende sempre dall'età e dalle capacità, comunque a chi più a chi meno, si presenteranno buone occasioni, sta a voi coglierle. Nel campo sentimenti dipende, se cercate stabilità la vita di coppia può funzionare se il partner è capace di sorprendervi e di farsi desiderare; se invece, curiosi, anche un po' vanitosi, cercate sempre nuove emozioni, sarete irresistibili con la preda prescelta. Non è escluso l'incontro con l'anima gemella. Il ritorno sui banchi di scuola sarà una vera festa. Chi l'avrebbe mai detto?

Cancro, dal 22 giugno al 22 luglio

Il vostro cielo è ancora un po' nuvoloso con brevi precipitazioni, instabile, ma qualche sprazzo di sole si infiltra poco alla volta, assicurandovi a metà mese una navigazione più tranquilla. C'è in voi un grande senso di rivalsa, ma ciò che vi rende pesante la situazione è quel senso di incertezza e paura, comunque giustificate dal periodo critico che stiamo vivendo. Siete sensibili, preoccupati per la salute, soprattutto per i vostri cari, vi adoperate in ogni modo per dare aiuto e sollievo. Purtroppo la vita è ancora complicata dall'emergenza sanitaria e non per tutti sarà possibile continuare il percorso lavorativo già iniziato, c'è un momentaneo blocco dei progetti già imbastiti ben strutturati, che daranno frutti considerevoli solo più avanti. Quindi, per stare in campo previsioni del tempo, a tratti, fastidiosi banchi di “ansia” vi impediranno di intravvedere un futuro prossimo assai promettente. Coraggio nell'ultima parte del mese, si delineano belle schiarite all'orizzonte. Non crucciatevi troppo, creatività, intuizione e buona capacità manuale vi sosterranno in ogni campo lavorativo, nel frattempo orientate le antenne per catturare buone frequenze, foriere di imprevedibili buone occasioni. Vi sorprenderete della vostra destrezza di navigazione persino nei mari glaciali, scansando imponenti iceberg. Siete più forti di quanto pensiate, lo scoprirete quando tornerà, presto, un cielo così azzurro da confondersi col mare. Capitani coraggiosi, intanto dedicatevi all'amore, sia nel rapporto di coppia, come negli incontri intriganti. Apritevi all'amore. Per il ritorno sui banchi di scuola, un po di incertezza, si tramuterà in vera gioia per il ritrovarsi con compagni ed insegnanti.

Leone, dal 23 luglio al 23 agosto

Il cielo per voi è ancora un po' nuvoloso, con a tratti raffiche di vento un po' fastidiose e con sporadiche apparizione di raggi solari. Insomma, che succede? Anche voi risentite della difficile situazione sempre in bilico tra salute e lavoro. L'andamento dell'economia non è confortante e chi di voi avesse progetti imprenditoriali, intendiamoci, interessanti, tuttavia è bloccato dagli eventi e richiederà più tempo per realizzarli. Invece c'è chi, più fortunato, sarà nella condizione ideale per investire in nuovi servizi e tecnologia, settori in crescita al momento. Insomma, c'è stato un cambiamento epocale in tutto il pianeta. Giova la scelta di chi non abbandona il percorso lavorativo iniziato e con l'umiltà si unisce ad altri gruppi, in sostanza si tratta di “navigare in conserva”, a distanza ravvicinata, procedendo alla stessa velocità e rotta: l'unione fa la forza. Per altri c'è la possibilità di convertire la propria azienda producendo articoli molto richiesti sul mercato. Non che sia facile, ma esiste la possibilità di riuscita. Per chi opera in altri settori grazie alla navigazione con macchine a minimo, supererà brillantemente il momento di stallo. La tensione è tanta, ma voi segni di Fuoco siete coraggiosi e spesso preferite il rischio alla resa. Non tutti avranno impegni così gravosi e si dedicheranno anche ai sentimenti: chi avrà un ritorno di fiamma con un ex, chi allargherà famiglia, chi intreccerà relazioni amorose attraverso i social, e magari incontrerà l'anima gemella. Mentre il ritorno in classe per i ragazzi sarà una grande e memorabile festa.

Vergine, dal 24 agosto al 22 settembre

Il vostro cielo è in prevalenza sereno, con qualche nube passeggera con lievi precipitazioni. La navigazione, grazie a venti favorevoli, si presenta tranquilla in quasi tutti i settori lavorativi. Da bravi segni di Terra seguite la vostra natura, pragmatici, riflessivi e a volte pignoli, non rischierete di avventurarvi in zone pericolose. Piuttosto, saprete mantenere le conquiste fatte, grazie ad un attento e prudente piano di lavoro. In questo periodo di destabilizzazione, di incertezza, in bilico tra sanità ed economia, metterete a frutto l'esperienza acquisita con capacità e lucidità nell'analizzare le situazioni, anzi persino nel prevederle e trasformarle con destrezza in risorse. Il pianeta Marte, a voi favorevole, faciliterà la realizzazione di progetti, in qualsiasi campo; sfruttate a vostro vantaggio il digitale, in particolare, nel settore artistico e mediatico, sarete promotori di incontri informativi e culturali in video chat, mantenendo i contatti, anzi, incrementandone di più efficaci. Insomma, cavalcherete l'onda della presenza mediatica, attraverso più canali in grado di darvi visibilità. Il vostro asso nella manica è la perseveranza, senza mai abbattervi, mantenete la rotta, siete stoici, non demordete, tanto da raggiungere risultati che ad altri parevano impossibili. Certo, a volte chi vi circonda tenta di demotivarvi, forse per paura, o per invidia, instillando incertezze, dubbi, ma voi, col ragionamento, la lungimiranza e anche un aiutino degli astri favorevoli, ostinati e fiduciosi proseguirete verso il successo. La complicità col partner sarà di grande sostegno; alcuni votati ad essere single, deporranno le armi, incontrando l'anima gemella. Altri si consoleranno con relazioni occasionali non impegnative.

Bilancia, dal 23 settembre al 22 ottobre

Il vostro cielo tende sempre di più al sereno, le nubi passeggere lasciano spazio alla limpidezza, e con i venti caldi e favorevoli finalmente la navigazione sarà più tranquilla la rotta sarà verso lidi più accoglienti. La situazione lavorativa promette bene, state mettendo le basi per raccogliere frutti in brevissimo tempo: il vostro savoir faire e la finissima diplomazia giocheranno a vostro favore. Finalmente chi vi attornierà sul lavoro non scambierà la vostra amabilità per debolezza. Sarete più autorevoli, consci delle vostre capacità, più fiduciosi in voi stessi e vi porrete in modo diverso: il nuovo atteggiamento acquisito con l'esperienza, a volte traumatica, vi consentirà di comunicare valutando meglio chi avete di fronte, dando il giusto peso e comportandovi di conseguenza: autorevoli, ma sempre gentili e pronti ad ascoltare. E' il vostro senso di giustizia che sovente vi porta fuori strada, c'è chi è abile a mostrarsi sincero e disponibile, mentre dietro alle spalle vi rema contro. La prudenza in generale aiuta a conoscere meglio le persone che vi circondano, lasciate che siano loro a fare le prime mosse, così avrete il tempo necessario per metterle alla prova e comprendere quanto possiate svelare i vostri progetti. Il vostro senso artistico vi aprirà un nuovo mondo creativo, armonioso e ricco di movimento e di innovazioni. Siete pronti ad accogliere proposte vantaggiose, ad associarvi a gruppi del vostro settore per fare rete; mentre per i dipendenti gratifiche ed avanzamenti. Nel campo sentimentale siete sempre cauti per paura di delusioni: lasciatevi andare all'amore! Ritorno di fiamma tra ex, per i single incontri passionali.

Scorpione, dal 23 ottobre 22 novembre

Il vostro cielo è un po' nuvoloso, improvvisi squarci di sole si alternano a lievi precipitazioni di breve durata. I venti sono un po' fastidiosi, insomma la navigazione è incerta, la rotta variabile a seconda dell'umore. Alcuni navigano in acque un po' tempestose, difficile mantenere la rotta, nel campo lavorativo vi sentite scontenti, attorniati da persone che non sono sulla stessa lunghezza d'onda. State svolgendo un'attività che non vi dà i frutti sperati, difficoltà soprattutto nel lavoro alle dipendenze, faticherete a tenere a freno la vostra irritabilità, che spesso sfocia in confronti violenti da evitare. Siete di buoni sentimenti, ma spesso la vostra irruenza, percepita come prepotenza, vi nuoce. Incide molto la tensione, la destabilizzazione, il periodo difficile a livello mondiale, in bilico tra salute ed economia, che non offre molta scelta di lavoro. Non mostrate troppo il vostro scontento, trattenete i moti di ribellione, non gioverebbe al rapporto con chi vi circonda. Chi proprio non resiste ed è in condizioni di farlo, perché giovane e libero da impegni famigliari, cambierà senza indugio occupazione, pronto a rivoluzionare la sua vita, senza rimpianti, cominciando tutto da capo. Tenaci, intuitivi, pronti alla fatica e al sacrificio, troverete impiego all'estero per capacità professionale e attitudine alla specializzazione nei settori trainanti dell'economia. L'amore vi sosterrà: alcuni con affianco un partner molto paziente; altri con incontri intriganti e passionali. Corteggiate e sarete corteggiati. Gli studenti un po' stressati dalla didattica a casa, riprenderanno volentieri le lezioni in presenza.

Sagittario, dal 23 novembre al 21 dicembre

Il vostro cielo, costellato di nubi passeggere, mano a mano si farà sempre più limpido, con venti tiepidi che soffiano, premonitori di una avanzata primavera. La navigazione richiede più attenzione, non distraetevi per i successi già ottenuti, nel campo lavorativo è bene tenere tutto sotto controllo. Soprattutto nelle attività di gruppo, mantenete la navigazione in “conserva”, che significa procedere insieme in convoglio a distanza ravvicinata, procedendo alla stessa velocità. Questa pratica, se mantenuta con solerzia, darà i suoi buoni frutti, oltre alla soddisfazione, noterete una sorprendente rimonta delle vostre finanze ultimamente un po' troppo anemiche. Considerata la vostra attitudine a non privarvi di agi, capi costosi, cellulari, tablet, auto di lusso, è vantaggioso fare un piano di lavoro ben dettagliato da seguire con scrupolo. Qualche dissidio con colleghi, capi o soci andrà appianato, problemi di disorganizzazione, piccoli imprevisti nelle consegne o altri disguidi vi renderanno un po' insofferenti. Coraggio, state navigando bene, ma da bravi capitani dovrete sempre mantenere la rotta, niente distrazioni che potrebbero costarvi un po' troppo care. Siete brillanti, convincenti, il vostro ottimismo vi sorregge nella vita, ma quando è un po' troppo, può nuocervi seriamente. Nonostante i limiti, le chiusure, sarete sempre col vento in poppa. Anche i sentimenti vi sosterranno, incontri intriganti, ritorni di fiamma con l'ex, e un rapporto di coppia consolidato, grazie alla pazienza del partner. Gli studenti col rientro in classe faranno grandi feste, proprio come il primo giorno di scuola.

Capricorno, dal 22 dicembre al 20 gennaio

Il vostro cielo è limpido, appena qualche nube qua e là, soffia un vento tiepido: è il presagio di una imminente primavera. La navigazione è tranquilla, mantiene la rotta in un mare pescoso, toccando porti importanti. E' il momento della rivalsa, con la felice prospettiva di rimpinguare anche le finanze ormai anemiche. Dopo la pausa di riflessione, tipica dei segni di Terra che non precipitano mai gli eventi, così pragmatici, prudenti e soprattutto restii ai cambiamenti, ora è davvero giunto per voi il momento di agire. Ad alcuni di voi le chiusure forzate per la pandemia hanno indotto a rivedere il senso della vita, generando chiarezza sullo stile di vita, attuando scelte molto diverse soprattutto nel lavoro, comunque consapevoli, che veleggiando verso altri lidi, finalmente scoprirete il luogo adatto alle vostre ispirazioni: un significativo processo di maturazione e realizzazione. Quindi, non indugiate troppo, salite a bordo e salpate l'ancora, seguite l'istinto, il cambiamento di rotta vi gioverà, dimentichi delle difficoltà e delle sofferenze subite. Per chi ha già attuato capovolgimenti considerevoli, sia in campo personale che in campo lavorativo, è urgente pianificare, mettere a punto i progetti e realizzarli. Purchè sia una partenza rapida, non con motori diesel, bensì con quelli rombanti di Formula 1, veloci verso nuove esaltanti esperienze. Siete pronti in qualsiasi campo lavorativo, come dipendenti o come autonomi, le opportunità sono dinanzi a voi, basta coglierle certo, dipende dall'età e dalle competenze, comunque sia il successo è dietro l'angolo. In ripresa i sentimenti con ritorni di fiamma per le coppie consolidate, e con nuovi incontri intriganti per i single o divorziati. Per gli studenti la didattica in presenza gioverà al rendimento.

Acquario, dal 21 gennaio al 19 febbraio

Il vostro cielo è un po' instabile, tra nuvole e squarci di sole, soprattutto è fastidioso e ingannevole il vento che vi spinge fuori rotta. La navigazione non ha come obiettivo nessun porto sicuro in cui approdare. Regna in voi la voglia di indipendenza, di ribellione alle convenzioni sociali, insomma il solito tran tran non fa più per voi. Così alcuni di voi, in campo lavorativo, vorrebbero lanciarsi in esperienze rischiose, pur di rivoluzionare lo stile di vita. Dovrete comunque adattarvi alla situazione che ha sconvolto l'esistenza dell'intero pianeta. Ce ne sono abbastanza di cambiamenti causati dalla pandemia, non vi bastano? Calmatevi, ritrovate il vostro fiuto che vi guiderà verso scelte meno rischiose, che anche se non vi esaltano rimpingueranno le finanze un po' anemiche. Così, la ritrovata stabilità finanziaria vi permetterà di portare a termine progetti a voi così cari. Ancora un po' di pazienza, quella che non vi appartiene, sono quei venti dispettosi che soffiano contro di voi, l'irruenza è troppa. Per fortuna avrete accanto partner o amici fidati, sempre che li ascoltiate, che vi indurranno a riflettere per agire con più prudenza. Verso metà mese i venti fastidiosi e fuorvianti si placheranno, e la visione delle cose, soprattutto nel campo lavorativo, sarà più obiettiva. Il vostro elemento è l'Aria, quindi, che aspettate a rispolverare la vostra proverbiale e preziosa diplomazia? Qualità fine e rarissima indispensabile per ottenere brillanti traguardi senza debilitanti conflitti. E' vero siete professionisti contestatori, grandi innovatori, ma in situazioni avverse perchè navigare contro corrente? E' faticoso, risparmiate le energie, più avanti molto preziose. Nei sentimenti nessuna previsione: fate un po' voi! Agli studenti che si destreggiano bene con la didattica da remoto giova il ritorno in classe.

Pesci, dal 20 febbraio al 20 marzo

Il cielo è piuttosto sereno, poche le precipitazioni, cioè i vostri proverbiali pianti, buona visibilità durante la navigazione, a tratti qualche banco di “ansia”, mentre soffiano venti caldi molto favorevoli. Tutto sommato il periodo si può definire di ottima crescita professionale, anche se tra incertezze e dubbi. Chi non le avrebbe in un periodo così destabilizzante ed incerto? Siete in gamba, bravi capitani nel seguire la rotta, sfruttando le correnti giuste. L'Acqua è il vostro elemento, quindi fantasiosi e geniali mettete a frutto le vostre capacità, l'intuizione vi guiderà in campo lavorativo, sia i dipendenti che gli autonomi troveranno il giusto equilibrio per fronteggiare gli imprevisti, le difficoltà, e non sono poche! Anche le finanze un po' anemiche avranno un buon apporto di ferro: i vostri escamotage capovolgono gli imprevisti in opportunità. Certo, dipende sempre dall'età e dalle capacità, ma a tutti, a chi più, a chi meno, non mancheranno le giuste risorse per ottenere ciò che desiderano nel campo del lavoro. Favoriti gli artisti, malgrado il periodo difficile per gli incontri in presenza, suppliranno con successo attraverso i canali dei social. L'innovazione per molti di voi è il pane quotidiano, vi lancerete in attività all'avanguardia, coprendo settori ancora di nicchia. Professionisti ad affondare negli abissi, tornerete subito a galla, con un recupero invidiabile. Dominati dall'elemento Acqua, quindi mutevole, siete soggetti ad alti e bassi, particolarmente in amore, così romantici, desiderate essere sempre innamorati, condizione indispensabile per la vostra serenità. Agli studenti che torneranno in classe gioverà molto la didattica in presenza, sia in fatto di rendimento che di buon umore.

Fiorella Avalle Nemolis

VIDEO