Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

ALBA/ La corsa "Keep Clean And Run" rinviata a settembre: rivediamo il film "Immondezza"

ALBA

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA -  Da 7 anni ormai, Aica (Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale) coordina a livello europeo una grande campagna di comunicazione ambientale: il Let’s Clean Up Europe (LCUE), una giornata di pulizia europea nata per ridurre l’abbandono dei rifiuti in natura.

Evento centrale italiano di questa campagna è il Keep Clean and Run (KCR), un evento sportivo-ambientale di sensibilizzazione sul littering: ogni anno infatti l'albese Roberto Cavallo, insieme ad altri eco-atleti, percorre a piedi o in bicicletta strade e sentieri rimuovendo i rifiuti abbandonati lungo il percorso.

Sia il Let’s Clean Up Europe che il Keep Clean And Run si svolgono ogni anno tra aprile e maggio, ma quest’anno, a causa delle misure adottate per ridurre l'infezione da Coronavirus, siamo stati costretti a rimandarli entrambi a settembre.

"Questa pandemia però non ci ha fermato, anzi - spiega Aica - abbiamo scelto di dare il nostro contributo di solidarietà a chi è stato più duramente colpito dall’epidemia del Covid-19".

Per ogni visualizzazione del docufilm “Immondezza – la bellezza salverà il mondo” che racconta l’edizione 2017 del KCR, e cioè la corsa che Roberto Cavallo ha effettuato tra il Vesuvio e l’Etna, AICA donerà 2 euro alla Caritas Italiana che sosterrà uno o più progetti di attenzione per l’ambiente e lo sviluppo sostenibile.

Il docufilm si può trovare QUI.

 

 

VIDEO