Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

ALBA/ Emergenza Coronavirus: finalmente in città solo più 2 i positivi, nessun ricoverato

ALBA

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Ad Alba i residenti attualmente positivi al Coronavirus sono 2 di cui 0 ricoverati. I decessi di persone affette da Covid-19 da inizio pandemia sono 72.

I guariti da inizio pandemia sono 1339.


I dati si riferiscono alla piattaforma Covid-19 a cui hanno accesso i Comuni realizzata dal Csi per la Regione Piemonte.

“Sono solo più due le persone oggi positive ad Alba. Era da luglio dello scorso anno che la città non registrava numeri così bassi  dichiara il sindaco Carlo Bo -. A differenza dell’anno passato, però, possiamo contare su una campagna di vaccinazione capillare che nella nostra Asl oggi è arrivata a oltre 100 mila dosi somministrate. Sono 66.819 le persone vaccinate con almeno una dose, 33.770 con due. I ricoveri Covid all’ospedale unico di Verduno invece sono 17, nessuno in terapia intensiva”.

Il Piemonte è in “zona gialla”

In base al decreto-legge 18 maggio 2021, n. 65, da lunedì 7 giugno il coprifuoco sarà valido dalle 24 alle 5 del giorno successivo, fatti salvi gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, da situazioni di necessità ovvero per motivi di salute. 

È possibile contattare il Dipartimento di prevenzione dell’Asl Cn2 telefonando allo 0173/316619 o scrivendo una mail a dipp.alba@aslcn2.it .

VIDEO