Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Alba-Bra: attività ambulatoriali e ricoveri non urgenti sospesi per fare fronte alla seconda ondata

ALBA

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - L’Asl Cn2 informa i cittadini che, come da disposizione del D.I.R.M.E.I. (Dipartimento Interaziendale Malattie ed Emergenze Infettive) e dell’Unità di Crisi della Regione Piemonte, a partire da oggi, giovedì 29 ottobre, saranno sospese tutte le attività ordinarie di ricovero e ambulatoriali non urgenti, con esclusione di quelle relative alle patologie oncologiche.

La sospensione è resa necessaria da diversi fattori, quali la progressione incessante dell’epidemia da Sars-Cov2, l’incremento esponenziale del fabbisogno dei ricoveri ospedalieri e la correlata necessità di dedicare tutto il personale disponibile.

Il provvedimento è finalizzato ad affrontare al meglio la seconda ondata dell’epidemia da Sars-Cov2, impiegando le risorse disponibili nel modo più efficiente possibile, mantenendo la risposta alla domanda di salute dei cittadini, con riferimento prioritario alle emergenze-urgenze.

Si confida nella collaborazione della cittadinanza perché il rispetto delle regole di distanziamento sociale, di igiene personale e di utilizzo della mascherina potrebbe risultare determinante per accorciare il periodo di sospensione delle prestazioni.

VIDEO