Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Agricoltura, salute e un visionario Café Dauphin: gli incontri del Green Park Festival

CUNEO

Foto
Condividi FB

Sabato 3 e domenica 4 settembre tornerà a Cuneo il Green Park Festival, un vero e proprio villaggio delle alternative sostenibili che metterà in rete le buone pratiche ambientali di aziende, start-up, associazioni e singoli cittadini della provincia Granda.

Dalle 15 fino a mezzanotte del sabato e dalle 15 alle 21 della domenica, al Parco della Gioventù di Cuneo, si alterneranno laboratori, dj set, live set, prove di veicoli elettrici, dimostrazioni sportive e giochi per tutte le età, con ingresso dal parcheggio dello Stadio del Nuoto, in via Porta Mondovì 7/A. 

Alla Casa del Fiume, in via Porta Mondovì 11/A, si terranno i seguenti incontri:

Sabato 3 settembre alle 16, "La foresta giardino, centro per la fertilità a Cuneo" con Pietro Zucchetti, fondatore dell'Istituto Italiano di Permacultura, che dialogherà con Antonio Sartoris della Fondazione Casa Delfino per presentare l'esperienza della food forest del gruppo Z di Zappa, recentemente avviata presso la Casa del Quartiere Donatello e vincitrice del concorso "Innovatori per l'ambiente 2015".

Sabato 3 alle 17.45: "Cafè Dauphin", videoproiezione dello spettacolo "Danza, musica e pensiero", a cura della Fondazione Casa Delfino (durata: 1 ora circa).

Sabato 3 alle 19, proiezione del video "La foresta giardino di Cuneo", di Sandro Gastinelli e Marzia Pellegrino (durata: 15 minuti circa).

Domenica 4 settembre alle 16, presentazione del libro "Mille contadini" con l'autore Roberto Schellino della Rete Semi Rurali; a seguire, l'incontro "Laboratorio d'agricoltura futura" con Attillio Ianniello del Consorzio Agrario di Mondovì. Presenta e modera: Antonio Sartoris della Fondazione Casa Delfino.

Domenica 4 alle 18, "Agricoltura e salute", dialogo sui temi dell'alimentazione salutista, del risparmio ambientale e delle scelte consapevoli, con il dott. Mario Frusi del movimento Noosoma, Riccardo Sartoris, presidente del Movimento Consumatori della provincia di Cuneo, Anna Cattaneo della cooperativa Colibrì, ed Eliana Brizio, co-fondatrice del movimento Noosoma. Moderatore dell'incontro sarà Giuseppe Grosso, direttore di Cuneocronaca.it.

Domenica 4 alle ore 19.45, seconda proiezione del video "La foresta giardino di Cuneo", di Sandro Gastinelli e Marzia Pellegrino. 

La manifestazione è organizzata dal WSF Collective in collaborazione con Granda Smart e numerose associazioni locali, con il patrocinio del Comune di Cuneo ed il contributo della Fondazione CRT, di Energia Soave e della Cassa Rurale ed Artigiana di Boves.

Il programma completo dell'evento è su www.greenparkfestival.it e su www.facebook.com/greenparkfestival/ .

L'ingresso è libero e gratuito.

 

VIDEO