Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Commercianti "adottano" alberi di legno creati dal consigliere per aiutare l'asilo di Rifreddo

MONDOVì

Foto
Condividi FB

Tra le iniziative che ogni anno si organizzano a Natale per aiutare chi è in difficoltà, c'è quella ideata e realizzata dal consigliere comunale di Rifreddo (provincia di Cuneo) Denis Borello. Lo stesso, infatti, ha realizzato una serie di alberi di Natale in legno con materiali di recupero proponendone poi l’esposizione nei locali commerciali del paese a fronte di un loro contributo all’asilo comunale. Un’idea semplice, che ha immediatamente coinvolto l’intera amministrazione comunale ed il sindaco Cesare Cavallo.

Tra il dire ed il fare il passo è stato breve, e con alcune ore di lavoro gli alberelli colorati hanno preso forma. Il passo successivo è stato poi quello di proporli ai commercianti del piccolo Comune della Valle Po che, entusiasti, in un batter d’occhio hanno accolto l’invito e sistemato le curiose sagome natalizie nei pressi delle vetrine dei loro negozi.

“L’operazione adotta un alberello per l’asilo - ha commentato il primo cittadino Cesare Cavallo - è piaciuta davvero molto, tanto che nei prossimi giorni dovremo costruire altre sagome per soddisfare le esigenze di tutti gli esercenti che li vogliono esporre. Aldilà della soddisfazione per la riuscita dell’iniziativa, rimane poi anche la soddisfazione di poter dare una piccola mano alla nostra scuola materna e di aver dimostrato che a volte, con un po' di fantasia, si può abbellire un paese senza grandi esborsi di soldi pubblici".

VIDEO