Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

A Vicoforte la scuola di circo che in Etiopia salva i giovani dalla strada

MONDOVì

  • Foto
  • Foto
Condividi FB

ANGELA PITTAVINO - Tanta partecipazione all’evento pubblico organizzato dal Flauto Magico “Fekat Circus” all’interno dell’intensa settimana dedicata alle famiglie con figli con sindrome di Down.

In molti, tra ospiti ed esterni hanno scelto di trascorrere una serata all’insegna del divertimento e dello stupore assistendo ad uno spettacolo di acrobati provenienti dall’Etiopia. Quattro i ginnasti che hanno conquistato grandi e piccini con elaborate coreografie e impressionanti giochi di equilibrio.

Grazie allo spettacolo, i presenti hanno potuto conoscere la realtà di questa scuola di circo che in Etiopia salva dalla strada tanti giovani e bambini. A conclusione dello spettacolo, ogni spettatore ha potuto lasciare un contributo che servirà proprio a portare avanti questo progetto dedicato ai bambini poveri dell’Etiopia. Per chi volesse contribuire al progetto per scuola etiope: https://riminicirco.com/ex-art-circus/ e ll crowdfunding per la scuola: http://fekatcircus

Restano ancora due appuntamenti aperti al pubblico organizzati dal Flauto Magico. Oggi (giovedì 3 agosto) alle 20.30 si terrà lo spettacolo di magia per bambini. Un momento unico in cui anche i grandi torneranno bambini grazie alla simpatia e alle emozioni che il mago Enrico Marando riuscirà a comunicare.

Sabato 5 agosto alle 20.30 si conclude in bellezza con lo spettacolo di fine settimana preparato dagli irresistibili bimbi ospiti del Regina Montis Regalis. Un modo come un altro per sbirciare dietro al velo della disabilità e scoprire il coloratissimo mondo dei bambini con un cromosoma in più.

Il Flauto Magico è anche su Facebook: https://www.facebook.com/Il-Flauto-Magico-1609154069402217/

Angela Pittavino

VIDEO