Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

A spasso per Bra trovo i protagonisti di prevenzione e volontariato

BRA

  • Foto
  • Foto
  • Foto
  • Foto
Condividi FB

FIORELLA AVALLE NEMOLIS - Nella zona pedonale in centro, molto movimento attorno ai numerosi stand dell’Avis donazione sangue; Aido donazione organi. I generosi volontari, preziosi per la città, si sono adoperati per avvicinare i passanti e parlare di prevenzione.

Non tutte le persone sono propense alla prevenzione, quasi un timore velato di scoprire patologie. Tuttavia i volontari sono così suadenti e fanno riflettere sull’utilita’ della stessa. Un piccolo controllo, gli esami richiedono pochi minuti, e ci sente più sollevati nell’accertare che risultino positivi. Ovvio, mi sono sottoposta ai controlli, dare il buon esempio e’ importante. La mattinata soleggiata ha contribuito alla riuscita dell’evento. Incontri, saluti tra amici che non si incontravano da tempo.

Chiacchiere, momenti di aggregazione che ben dispongono al buon umore. Oltre ai controlli, per cui si sono adoperate le Crocerossine e la FAND 5, c’erano gli stand “Acqua, bene prezioso, Corretta Alimentazione, Raccolta occhiali usati.

Per i più piccoli i LEO hanno presentato il gioco Let’s Play Different. Insomma, una mattinata utile vissuta in allegria. Un ringraziamento caloroso va a tutte le Associazioni di Volontariato. 

Fiorella Avalle Nemolis

VIDEO