Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

A Madonna dell'Olmo di Cuneo torna la raccolta solidale di mirtilli per il Mozambico

CUNEO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Una pioggia di mirtilli per una causa che attraversa i confini. Anche quest’anno LVIA e l’Azienda Agricola Tetto Nuovo invitano a partecipare alla raccolta solidale di mirtilli biologici, in programma sabato 18 luglio a Madonna dell’Olmo, in via della Battaglia 113, a Cuneo.

L’iniziativa unisce agricoltura, solidarietà e cooperazione internazionale: i partecipanti potranno raccogliere direttamente dal campo i mirtilli biologici al costo di 4 euro al chilo. Per ogni chilo raccolto, 2 euro saranno devoluti al progetto LVIA a sostegno delle comunità contadine del Mozambico, con l’obiettivo di rafforzare la sicurezza alimentare, migliorare l’accesso all’acqua e sostenere lo sviluppo agricolo locale.

La raccolta si svolgerà dalle 8 alle 12.30 e dalle 14 alle 18. Non è necessaria la prenotazione. Si consiglia di portare un contenitore per raccogliere i mirtilli e un cappello per proteggersi dal sole. L’auto potrà essere parcheggiata presso i vicini campi sportivi. Per informazioni è possibile contattare il numero 351 7851972.

VIDEO