Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

A Bra arriva “Il Natale Sospeso”: l'iniziativa solidale dedicata alle famiglie bisognose di aiuto

BRA

Foto
Condividi FB

FIORELLA AVALLE NEMOLIS - A Bra “Il Natale Sospeso” è l'iniziativa solidale di un gruppo di privati in collaborazione con la Caritas di Bra.

Un'idea presa in prestito al “caffè sospeso” consolidata pratica solidale campana.

Tutti ci domandiamo come sarà il Natale 2020, la certezza è che daremo altre priorità.

E' questo il pensiero che ha spinto, uno tra gli ideatori di questa campagna, a smuovere gli animi con la solidarietà, il quale commenta : “Il pensiero di trascorrere le festività con tavole imbandite e doni sotto l'albero, mentre altre persone come noi non avranno questo privilegio, mi è parso insopportabile.

Dovevamo fare qualcosa: a Bra circa 300 famiglie, e circa 1000 persone, tra le quali anziani e bambini, non avranno un pasto caldo e giocattoli per i propri figli.

Così, insieme ad un gruppo di amici e con la collaborazione della Caritas di Bra, abbiamo organizzato la raccolta fondi per la campagna “Il Natale Sospeso” e chiediamo alla Comunità di contribuire con un piccolo apporto.

Sarà una piccola goccia in un mare di necessità, tuttavia, se ognuno di noi farà una piccola rinuncia, può essere una consumazione al bar, un capo di abbigliamento, o un dono in meno ai nostri figli, forse qualcosa si può fare.

Non pretendiamo chissà chè, magari tutti insieme possiamo rendere migliore il Natale a chi, causa anche pandemia, si trova in una condizione di indigenza.”

“In cosa consiste l'iniziativa?”

“In collaborazione con La Caritas di Bra, intendiamo offrire il pranzo di Natale alle persone più indigenti e raccogliere dei giocattoli per i loro bambini.

I fondi raccolti verranno distribuiti alle attività di ristorazione di Bra che parteciperanno al progetto, col prezzo simbolico di 15€ prepareranno e consegneranno il Pranzo così composto:

Primo; Secondo + Contorno; Pane; Dolce

I giocattoli saranno distribuiti tramite la Caritas di Bra direttamente alle famiglie con figli minorenni.

“Come si effettuano le donazioni?”

Bonifico su conto corrente intestato a Caritas Associazione Ali Spiegate, IBAN - IT13 C030 6909 6061 0000 0006 653 - Intesa Sanpaolo con causale "IL NATALE SOSPESO"

Tramite la campagna di raccolta donazioni online al seguente link gf.me/u/y9sgtu

Tramite i ristoratori che aderiscono alla campagna

“Come sapremo l'andamento della campagna?”

“Tramite il gruppo Facebook Bra Di Tutto Di Più di Enrico Sunda, vi terremo costantemente aggiornati sugli obiettivi raggiunti.”

“Quando chiuderà la campagna fondi?”

“Per gestirla al meglio chiuderà domenica 20 dicembre 2020”.

Con la speranza di raggiungere il vostro buon cuore, approfittiamo per augurarvi tanta serenità in un periodo così difficile.

Il Natale Sospeso... per sentirci tutti un po' meno soli.

Che aggiungere? Citando Sofocle: “L'opera umana più bella è di essere utile al prossimo.”

Fiorella Avalle Nemolis

(Immagine di Alice Fiorini)

VIDEO