Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Writing urbano e rigenerazione: a Bra la prima edizione di Street HeArt

BRA

Foto
Condividi FB

Da cultura underground degli anni ‘80, la street art è oggi anche uno dei vettori di rigenerazione e recupero di spazi cittadini. Il Comune di Bra, su impulso e in collaborazione con la Consulta Comunale giovanile, coglie questa sfida di arte pubblica organizzando la prima edizione dell’evento “Street HeArt”, progetto-concorso rivolto ai writer a partire dai 18 anni di età, con esposizione delle opere finaliste nell’ambito del festival “Di Strada in Strada” e successiva realizzazione del graffito vincitore in piazza Caduti di Nassiriya. 

Per partecipare alla selezione è necessario inviare entro il 5 settembre 2018 l’apposito modulo di iscrizione compilato – scaricabile dal sito web www.comune.bra.cn.it o dalla pagina Facebook “Consulta politiche giovanili Bra” – all’indirizzo mail consultagiovani.bra@gmail.com, insieme ad almeno due immagini di lavori già realizzati su muro e ai bozzetti dei progetti che si intendono proporre. Le opere, da realizzarsi su carta o cartone, dovranno essere ispirate ai temi: “Presente e futuro per la nostra società: una prospettiva positiva per le nuove generazioni”; "Mobilità sostenibile e rispetto dell'ambiente" e “Multiculturalità tra i popoli”; è consentito l'uso di tecniche miste, purché idonee a un'opera all'aperto. La selezione è aperta sia a singoli artisti  che a gruppi; l’iscrizione è gratuita. 

I migliori lavori di street art selezionati dal comitato organizzatore saranno esposti a Bra l’8 e il 9 settembre 2018, durante la due giorni dedicata all’arte a cappello “Di Strada in Strada”.  Un’apposita giuria decreterà l’opera vincitrice, che verrà realizzata sulla cabina elettrica del Movicentro il 30 settembre, nell’ambito della manifestazione “Da Cortile a Cortile”, durante la quale verranno organizzati anche appuntamenti di condivisione del progetto.

Maggiori informazioni scrivendo a consultagiovani.bra@gmail.com o chiamando il numero 0172.430185.

VIDEO

COPYRIGHT 2016 WEB & TECH SOLUTIONS