Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Volontari e Lions in strada a Caraglio uniti contro l'inquinamento

CUNEO

Foto
Condividi FB

Sono stati circa una decina i volontari che hanno partecipato alla pulizia delle strade di Caraglio, in provincia di Cuneo. Per l’occasione erano presenti anche l’assessore all’ambiente e il vicensindaco della città.

L’idea è del Leo Club Busca e Valli che, con il progetto Leo4Green, ha portato una ventata di spirito d’iniziativa e di buon esempio per le strade del paese. Erano circa una decina i volontari, tra cui qualche Lions, che si sono cimentati nella raccolta di cartacce, bottiglie, plastica e altri rifiuti nei dintorni del Palazzetto dello Sport di Caraglio.

Il Service, nome tecnico per indicare il progetto, è finalizzato alla sensibilizzazione dei cittadini su temi di ordine ambientale, come l’inquinamento atmosferico, la raccolta di rifiuti intelligente, lo spreco e la pulizia delle strade.

"Grazie alla collaborazione dei soci e delle autorità siamo riusciti a passare un pomeriggio alternativo – commenta il presidente in carica, Elena Marino – divertendoci e portando a casa un ottimo risultato che non si misura in denaro, ma in benessere per aver compiuto un gesto di civiltà. Il messaggio che vogliamo lanciare è quello di non gettare a terra i rifiuti per pigrizia, ma di ragionare sull’impatto che questi possono avere sull’ecosistema".

Il progetto è piaciuto anche al vicesindaco Paola Falco e all’assessore all’ambiente Martina Serra, che hanno proposto di rinnovare il pomeriggio di raccolta rifiuti ampliandolo anche alle vie del centro.

 

 

 

 

 

 

 

VIDEO