Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

VOLLEY/ Serie B1 femminile: Cuneo sconfitta ai Playoff ad Adro

CUNEO

Foto
Condividi FB

La BreBanca S.Bernardo Cuneo esce sconfitta con un secco 3-0 da gara 2 del secondo turno di playoff del campionato di serie B1 femminile. Al palazzetto dello sport di Adro (BS), le cuneesi hanno lottato per due set cedendo psicologicamente nella terza frazione.

Coach Maurizio Conti manda in campo Bonifazi in regia, Valli opposto, Soriani e Millesimo centrali, Baiocco e Giacomel in banda, Brero libero. Borgna in panchina, in via precauzionale, per un problema muscolare. Pronti via e Cuneo allunga il passo: sono quattro le lunghezze di vantaggio al primo time out tecnico (4-8).

Le 'franciacortine' prendono le giuste misure alle rivali e pareggiano i conti sull'11-11, giungendo, nonostante il minuto chiesto da Conti, avanti al secondo t.o. (16-13). Bonifazi e compagne tornano sotto sino al pari 20, ma nel finale sono le padrone di casa a chiudere sul 25-21. Il secondo set si apre in sostanziale equilibrio: sul 5-6 infortunio per la centrale di casa Berlassini, costretta a lasciare il campo per una distorsione al ginocchio. Cuneo prende il largo ed al secondo t.o. tecnico è avanti di otto punti (8-16).

Adro accorcia le distanze (20-23), ma è Cuneo ad avere quattro set point: occasione non sfruttata, le ragazze di coach Sbano pareggiano a quota 24 e si aggiudicano la frazione ai vantaggi (27-25). Nel terzo set le padrone di casa procedono sulle ali dell'entusiasmo e le cuneesi non riescono a riprendere il passo: 8-4 e 16-7 i punteggio alle soste tecniche. Conti modifica l'assetto tattico con Montefameglio in regia, ma la situazione non cambia: Adro vince il set 25-12 e prenota la 'bella'.

«Ci sono tanti rimpianti - dichiara il coach cuneese Maurizio Conti – perché non solo nel secondo ma anche nel primo set abbiamo sprecato tante occasioni. Dobbiamo dimenticarci subito la seconda frazione, cosa che non abbiamo fatto, non entrando più in campo nella terza. Torniamo a Cuneo dimenticandoci di questa trasferta, pensando solo al 'dentro fuori' di mercoledì. Dovremo lavorare molto sul piano mentale e guardarci tutti negli occhi, come siamo stati in grado di farlo nelle altre gare di playoff, conto in una pronta reazione».

La terza sfida del secondo turno di playoff del Campionato Italiano di serie B1 femminile si disputerà mercoledì 31 maggio, alle ore 20.30, presso il Pala Bre Banca di San Rocco Castagnaretta (Cuneo): una gara secca, dove la vincente tra BreBanca S.Bernardo Cuneo e Volley Adro Monticelli Brescia proseguirà il cammino, sfidando in finale il CDA V.Talmassons Udine.

BreBanca S.Bernardo Cuneo-Volley Adro Monticelli Brescia 3-0
( 25-21 / 27-25 / 25-12)

BreBanca S.Bernardo Cuneo: Bonifazi 2, Valli 12, Millesimo 7, Soriani 5, Baiocco 7, Giacomel 5; Brero (L); Aliberti 1, Nardoianni, Montefameglio 1. N.e.: Borgna.
All.: Conti; II All.: Petruzzelli.
Ricezione positiva: 48%; Attacco: 28%.

Volley Adro Monticelli (BS): Bortolot 4, Stroppa 9, Fava 14, Berlassini 2, Pistolato 10, Coulibaly 5; Torrese (L); Tajè 4, Teli 7. N.e.: Gitti, Moretto, Milani.
All.: Sbano; II All.: Baldi.
Ricezione positiva: 39%; Attacco: 42%.

VIDEO