Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

VOLLEY/ Playoff: ottima partenza per il Cuneo che batte 3-0 il Collegno

CUNEO

Foto
Condividi FB

L’UBI Banca S.Bernardo Cuneo apre i playoff con una netta vittoria casalinga ai danni della Barricalla CUS Collegno. Dalia e compagne chiudono con un netto 3-0 gara 1 del primo turno di playoff: un primo importante tassello nel 'nuovo campionato' delle cuneesi.

Una fase incessante di match che riprenderà già mercoledì 18 aprile, quando alle ore 20.30 il Pala Ruffini di Torino ospiterà gara 2 tra le due formazioni.
Coach Pistola manda in campo capitan Dalia in palleggio, Vanžurová opposto, Guidi e Mastrodicasa centrali, Borgna e Segura schiacciatrici, Caforio nel ruolo di libero. Dalla panchina ospite, diretta da coach Marchiaro, scendono sul taraflex del Pala UBI Banca Morolli alla regia in diagonale con Agostinetto, Gobbo e Pastorello centrali, Schlegel e Fiorio in banda, Lanzini libero.

Buona partenza per Cuneo che si porta avanti prima 4-1 poi 8-2, costringendo coach Marchiaro al primo time out del match, ma non arriva la reazione di Collegno che sul 13-7 ritorna nuovamente in panchina alla ricerca delle giuste contromisure. Le padrone di casa allungano il passo con il turno al servizio di Vanžurová (16-8), subendo però il ritorno delle torinesi che sul 19-13 inducono coach Pistola al primo t.o. del match.Il rientro in campo è tutto di marca biancorossa con Cuneo che chiude grazie al buon turno al servizio di Segura (2 ace) ben sfruttato dalle compagne di squadra. Il 25-15 (1-0) porta la firma della spagnola con attacco in 'pipe'. La seconda frazione si apre con le ospiti al contrattacco: le due squadre procedono punto a punto sino al primo minuto richiesto da coach Marchiaro sul 14-12.

Cuneo non riesce a staccare le rivali ed il set si anima nelle battute finali: le biancorosse non sfruttano due palle set e sul 24-24 coach Pistola le richiama in panchina per riordinare le idee. Il punto del 28-26 giunge su un errore in attacco di Collegno: Cuneo si porta avanti 2-0. Si rientra in campo con rinnovato equilibrio: l'UBI Banca S.Bernardo e la Barricalla CUS Collegno procedono appaiate sino a quota 8. Le padrone di casa prendono margine 11-9, ma le ospiti ritornano sotto e pareggiano (11-11). Il match diventa molto avvincente, con scambi prolungati e nessuna esclusione di colpi tra le formazioni in campo: il tifo si accende. Sul 15-12 di Segura ito del set. Cuneo allunga 18-14 grazie all'attacco di Borgna e Collegno chiama anche il secondo time-out a disposizione. La marcia di Cuneo diventa inarrestabile, Collegno alza bandiera bianca: il 25-15 giunge con un muro di Vanžurová che chiude il match sul 3-0.

"Abbiamo approcciato bene alla partita - dichiara Andrea Pistola, coach dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo - con un ottimo primo set, mentre nel secondo abbiamo sofferto alcune situazioni tattiche. Prestazione comunque positiva, era importante centrare questa vittoria e adesso ci concentriamo per mercoledì. Sono convinto che possiamo fare molto di più rispetto a quanto fatto finora, sprono sempre le ragazze a pretendere da loro un livello ancora più alto perché è assolutamente nelle loro possibilità. L'importante comunque in questi playoff è vincere, quindi abbiamo iniziato con il piede giusto e dobbiamo pensare a mercoledì".

Miglior giocatrice del match, a giudizio della tribuna stampa, Maria Segura, premiata da Maria Golè, titolare dell'azienda Bianco Moto, sponsor della società Cuneo Granda Volley. Il cammino playoff continuerà mercoledì 18 aprile, alle ore 20.30, quando al Pala Ruffini di Torino andrà in scena gara-2 della sfida traBarricalla CUS Collegno e UBI Banca S.Bernardo Cuneo.

UBI Banca S.Bernardo Cuneo-Barricalla CUS Collegno 3-0
( 25-15 / 28-26 / 25-15 )

UBI Banca S.Bernardo Cuneo: Dalia (C) 2, Vanžurová 18, Guidi 5, Mastrodicasa 12, Borgna 11, Segura 17, Caforio (L); Aliberti, Baiocco. N.e.: Bruno, Bonifazi.I° All.: Pistola. II° All.: Petruzzelli.Ricezione positiva: 75%. Attacco: 41%

Barricalla CUS Collegno: Morolli 1, Agostinetto 10, Gobbo 6, Pastorello 5, Schlegel 13, Fiorio 5, Lanzini (L); Vokshi 1, Poser (U) 2. N.e.: Fragonas, Courroux, Brussino, Migliorin.I° All.: Marchiaro. II° All.: Bonessa.Ricezione positiva: 47%. Attacco: 30%

DURATA: 22’, 32’, 22’

SAMSUNG GALAXY VOLLEY CUP A2 - gara 1, primo turno playoff
UBI Banca S.Bernardo Cuneo – Barricalla Collegno 3-0
Fenera Chieri – Delta Informatica Trentino 3-1
Battistelli S.G. Marignano – Volley Soverato 3-1
LPM Bam Mondovì – Zambelli Orvieto 3-0

(credit MC Fotoreporter - Marco Collemacine)

VIDEO

COPYRIGHT 2016 WEB & TECH SOLUTIONS