Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

VOLLEY/ Busca Under 16: gioia al torneo di Alassio

SALUZZO

Foto
Condividi FB

Riceviamo e pubblichiamo: Salve sono Giada della 2^B del Liceo scientifico Bodoni di Saluzzo; con questo articolo ho il piaceredi aggiornarvi sui risultati del Torneo della Befana di Alassio al quale ho partecipato con la squadra INALPI Volley Busca Under 16.

Il 18° torneo della Befana ha preso il via mercoledì 4 gennaio 2017 ad Alassio e località limitrofe.
62 le squadre partecipanti, tutte con la voglia di gareggiare e vincere.

I tre giorni sono state molto intensi: sveglia al mattino presto e di corsa a giocare la prima partita della giornata.

Nella prima giornata la squadra del Busca ha giocato 4 partite; due nella mattina e due nel pomeriggio, il secondo giorno si sono svolte 3 partite e l’ultimo giorno si è giocata la partita
per il 5°- 6° posto.

Venerdì 6 gennaio, ha mandato in onda la giornata conclusiva dove, a partire dalle 14, si sono giocate le finali delle diverse categorie (Under 12 mista, Under 13, Under 14, Under 16, Under 18 femmile).

L’Under 16 era la categoria con il maggior numero di squadre (21). La squadra buschese si è posizionata molto bene arrivando sesta, sul podio la squadra ”Balabor Torino Gialla”.

Ma il Piemonte ha sbaragliato tutti: CUNEO Granda Volley Rossa, campione Under 18, LPM MONDOVÌ - CUNEO Granda Volley per l’Under 14, Pgs El Gall Grinzane Cavour, trionfante nell’ Under 13, Pro Giò Casale, vincitore torneo Under 12 .

È stata una bella esperienza ed un modo divertente per stare insieme, praticando uno sport che ha lo scopo di creare “squadra”e di tirare fuori la grinta, la determinazione e la voglia di vincere ogni partita.

Giada Mattio
2^B
Liceo Bodoni - Saluzzo

VIDEO