htt Cuneocronaca.it - ciò che accade, quando accade
Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Come cambierebbe piazza Martiri a Cuneo

Condividi FB

RICCARDO SARTORIS - Per presentare alla città il nostro progetto di rinnovamento di piazza Martiri della Libertà abbiamo organizzato per il 12 settembre una cena all’aperto lungo via XXVIII Aprile all’altezza di Largo Barale, proprio a fianco della piazza.

Siamo stati impegnati nella redazione del progetto di rinnovamento della piazza, che andremo a depositare presso il Comune di Cuneo nei prossimi giorni, perché crediamo fermamente nel valore della partecipazione dei cittadini e consumatori alla gestione degli spazi pubblici.

Quello che abbiamo elaborato è una delle iniziative che ci vede coinvolti nella creazione di un nuovo modello di consumatore: non solamente soggetto alle regole di mercato, ma partecipante attivo e consapevole di ciò che accade. E' necessario che sia coinvolto nelle scelte politiche non solamente di mercato, ma anche relative alla propria vita di cittadino fruitore dei servizi pubblici.

La serata sarà l’occasione per la presentazione del progetto definitivo e per fare il punto sull’andamento della pratica edilizia. Dopo cena ci sarà spazio per la musica degli artisti dell’associazione Palcoscenico.

Il costo della partecipazione è di 12 euro a persona e il ricavato, dedotte le spese, verrà devoluto alle vittime del recente terremoto. Potete iscrivervi presso il Movimento Consumatori Sezione di Cuneo in Via Carlo Emanuele III n. 34, oppure telefonando allo 335 6392676.

Riccardo Sartoris