Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Massimo Regis Una zampa per la vita

Condividi FB

Una Zampa per la Vita Associazione di protezione animali Onlus fino al 31 maggio aspetta le foto dei vostri animali, o di quelli che più amate o che più vi piacciono per farle partecipare alle selezioni per il calendario 2018 dell’Associazione che ha sede a Vicoforte.  

Ecco cosa dovete fare e come funziona il concorso: le foto dovranno essere fatte da voi e rappresentare esclusivamente animali (più l’immagine è nitida, di alta qualità e particolare, più ha la possibilità di essere scelta), dovranno essere inviate alla mail unazampaperlavita@live.it complete dei vostri dati (nome, cognome, recapito telefonico, e se possibile il nome dell’animale raffigurato), ogni partecipante potrà inviare fino ad un massimo di 3 fotografie, le foto dovranno pervenire entro e non oltre il 31 maggio 2017.

Tra tutte le fotografie pervenute saranno scelte le migliori che rappresenteranno  i 12 mesi del 2018 nei calendari da muro e da tavolo dell’Associazione (le foto potranno essere scelte anche per altre eventuali e uniche iniziative dell’Associazione. I vincitori saranno contattati via mail).

Il concorso è gratuito e aperto a tutti. Partecipate numerosi e buona fortuna!

“Una Zampa per la Vita” è un'Associazione di protezione animali Onlus. E' nata grazie all’amore ed al grande rispetto di alcuni volontari verso ogni creatura vivente che, con tutte le forze possibili, cercano di aiutare ogni giorno.

L’Associazione è operativa principalmente nella zona del Monregalese e comuni limitrofi (provincia di Cuneo), ma non preclude aiuti anche in altre zone e su territorio nazionale, quando possibile.

Si occupa principalmente del mantenimento e delle sterilizzazioni delle colonie feline presenti sul territorio, promuovendo l’adozione per i gatti domestici e quelli ritrovati abbandonati, soprattutto in caso di cuccioli.

Aiuta gli animali in difficoltà, che soffrono, in stato di abbandono o maltrattati. Collabora con Servizi ed Enti Pubblici e Privati, nonché strutture di accoglienza per animali abbandonati quali, ad esempio, i canili aiutandoli a ricollocare presso famiglie idonee gli ospiti presenti e prestare eventuale aiuto in loco.

L’Associazione si prefigge di divulgare le varie tematiche animaliste, sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema del controllo delle nascite e delle adozioni responsabili, con lo scopo di sensibilizzare l’uomo a vivere rispettando gli animali e l’ambiente abbracciando, ad esempio, l’alimentazione vegetariana/vegana in quanto scelta concreta che permette di evitare atroci sofferenze a miliardi di esseri senzienti.

Interviene in ambito di tutela dei cittadini nella conoscenza delle Leggi che tutelano gli animali, promuove e favorisce l’abolizione della pratica della vivisezione di animali, della caccia, dei circhi dove vengono sfruttati gli animali, favorisce l’abolizione dell’uso degli animali nei capi di vestiario ed il loro sfruttamento in palii e fiere.

Se volete entrare a far parte di questa grande famiglia, collaborare con noi, diventare volontario, contattateci alla mail unazampaperlavita@live.it o al numero 3490818376 (ore serali) così avremmo modo di conoscervi meglio e spiegarvi nei dettagli come opera l'Associazione! Venite a conoscerci anche su Facebook (https://www.facebook.com/unazampa.perlavita.7) e sul nostro sito www.unazampaperlavita.com

(Foto tratta dalla pagina Facebook dell'associazione)

COPYRIGHT 2016 WEB & TECH SOLUTIONS