Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

VERZUOLO/ La Regione organizza degli "incontri" per i lavoratori della Burgo in cassa integrazione

SALUZZO

Foto
Condividi FB

Si è svolto oggi (venerdì 18 maggio) presso l’assessorato regionale al Lavoro un incontro di aggiornamento sulla situazione della Burgo di Verzuolo (Cuneo), alla presenza di azienda, sindacati e istituzioni. Nel corso dell’incontro è stato fatto il punto, in particolare, sui percorsi di ricollocazione a cui potranno accedere i lavoratori attualmente in cassa integrazione.

“In attesa che vengano emanate le disposizioni attuative dell’assegno di ricollocazione nazionale - ha spiegato l’assessora al Lavoro Gianna Pentenero - la Regione Piemonte è disponibile a mettere in campo da subito attività preliminari, grazie al coinvolgimento di Anpal Servizi, dei centri per l’impiego e dell’Agenzia Piemonte Lavoro, volte a consentire di verificare le competenze dei lavoratori, analizzare le opportunità occupazionali presenti sul territorio, valutare le offerte formative. Si tratta di un modello nuovo e sperimentale di intervento che chiama in causa le istituzioni, i servizi per l’impiego, i sindacati e che si propone di offrire ai lavoratori di aziende in crisi opportunità occupazionali”.

A partire dalle prossime settimane i lavoratori in cassa integrazione della Burgo saranno invitati a partecipare a incontri, per piccoli gruppi, per l’illustrazione del progetto e per manifestare la propria adesione.

VIDEO