Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Monterosso Grana: "Portiamo la scuola ai bambini malati di tumore in ospedale"

MONTAGNA

Foto
Condividi FB

Tremila euro destinati ai bambini oncologici e alle loro famiglie: un supporto totale, un'attenzione che va oltre le cure sanitarie. E' il progetto dell'associazione "Il fiore della vita Onlus" sostenuto dalla comunità di Monterosso Grana, in provincia di Cuneo, che nel mese di febbraio, durante le festività di Carnevale, ha ospitato il concerto dei Lou Dalfin e una giornata con i bimbi della Valle Grana.

L’intero ricavato, di 3000 euro, è destinato al progetto “Il bambino ricoverato e la scuola”. La patologia oncoematologica pediatrica richiede ospedalizzazioni frequenti e prolungate, durante il percorso diagnostico-terapeutico, molto spesso, il paziente deve rimanere in luoghi protetti, distanti dall’ambiente scolastico. Il fiore della vita onlus fornirà i supporti tecnologici e i sussidi necessari per favorire la comunicazione virtuale con le scuole di appartenenza.

Bambini e adolescenti potranno così seguire le lezioni in tempo reale, proseguendo il loro percorso d’istruzione e mantenendo i contatti con i compagni di classe. La comunità di Monterosso Grana si impegna a sostenere ulteriormente nel tempo questo progetto, attraverso la donazione dei fondi ricavati da iniziative comunali o private.

 

VIDEO