Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Uno spazio per "sciogliere" i nodi dell'educazione: 3 incontri a Cuneo e a Gaiola

CUNEO

Foto
Condividi FB

La cooperativa Materie Vive, in collaborazione con l'istituto comprensivo Via Sobrero Cuneo, Fondazione Montessori Italia, Fabbrica dei Suoni, Piemonte Che Cambia, Comune di Gaiola e con il contributo di Fondazione Crc, propone un ciclo di tre incontri sui nodi dell'educazione nel tempo presente.

"Dopo anni di ricerca e di studio su questi temi - dichiarano dalla cooperativa Materie Vive - riteniamo sia giunto il momento utile per una condivisione rispetto alle esperienze educative del territorio locale e non, con cui si collabora per disaminare il tema in questione e per operare un fattivo coinvolgimento delle famiglie e degli appassionati".

Uno spazio di incontro per ragionare sul tema dell'educazione analizzando di volta in volta, in consapevolezza, i diversi punti di vista. In tempo reale, tramite la pagina facebook (Cooperativa Materie Vive), verranno pubblicati gli interventi delle singole serate. La prima, sulla "Pedagogia Montessori", sarà giovedì 21 giugno, alle 20,30, nella sala della Fondazione Crc (via Roma 15).

"Vogliamo presentarvi momenti vivi, concreti, in divenire nel rispetto del "déroulement" del percorso che tracceremo per palesare il punto di vista educativo raggiunto dal gruppo Materie Vive in cammino. E per coinvolgervi...".

Altri appuntamenti giovedì 26 luglio (ore 20,30) sempre nella sala della Fondazione Crc a Cuneo e giovedì 2 agosto, alle 20,30, nella Sala Tiboldo del centro La Gramigna di Gaiola (via Piave 3).

VIDEO