Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Unione Montana Valle Stura: finalmente attivo il nuovo sportello forestale

MONTAGNA

Foto
Condividi FB

Il Presidente Loris Emanuel e la Giunta dell'Ente: "Siamo molto orgogliosi di rappresentare il primo territorio unionale che ha riattivato uno Sportello Forestale utile alle proprie esigenze di territorio montano, ma a disposizione per consulenze a tutta la cittadinanza.

L'operazione è stata possibile grazie alla quota parte del finanziamento assegnato dal bando PSR 2013-2018 Misura 225 cui aveva partecipato la Comunità Montana. Altra parte è in fase di impegno per gli interventi puntuali sui territori forestali di Pietraporzio, Vinadio, Aisone, Demonte e Moiola; la quota maggiore delle risorse di tale bando è invece impegnata nello studio e la redazione dei piani forestali dell'intero patrimonio boschivo pubblico del territorio dell'Unione.

Ci auguriamo che molto presto anche la nostra candidatura alla misura PSR 2014-2020 12.2.1, già approvata, ma in lista di attesa per il finanziamento, trovi adeguata copertura, la quale permetterebbe all'Ente di garantire la prosecuzione delle attività del neonato sportello forestale per il prossimo quinquennio, fornendo un utilissimo servizio alla popolazione ed alle aziende forestali che operano sul nostro territorio!"

VIDEO