Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Una "slitta" carica di giochi alla scuola materna di Ceva che li ha persi nell'alluvione

MONDOVì

  • Foto
  • Foto
Condividi FB

Babbo Natale ha indossato le uniformi delle “Crocerossine” e dei giovani volontari della Croce Rossa di Mondovì (Cuneo) che hanno consegnato ai bimbi della scuola dell’infanzia di Ceva, alluvionata nel novembre dello scorso anno, una slitta carica di doni.

Nei giorni precedenti, grazie alla collaborazione fra il gruppo “Toysland” e la Croce Rossa, era scattata la terza edizione della “Colletta del giocattolo”. Ovvero, a tutti coloro che si sono recati in un negozio del Piemonte della catena, è stato consegnato un sacchetto dove riporre un giocattolo da donare. Per l’edizione 2017 è stato deciso di regalare i giocattoli raccolti alla scuola di Ceva. In passato l’iniziativa aveva coinvolto il reparto di Pediatria dell’ospedale“Regina Montis Regalis e le due scuole dell’infanzia di Mondovì.

«Nel momento di consegna a bimbi e maestre - spiegano alla Croce Rossa di Mondovì - desideriamo ringraziare la “Toysland” e quanti hanno aderito all’invito. La raccolta anche quest’anno è stata molto sentita e grazie alla solidarietà delle persone è stato realizzato un sogno, permettendo a tanti bimbi di poter continuare a passare momenti sereni nella propria scuola, con i nuovi giochi, al posto di quelli persi nell’alluvione».

 

VIDEO