Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Un mese di appuntamenti in Valle Maira: si inizia con la "Buscammina"

SALUZZO

Foto
Condividi FB

E' stato pubblicato il "giornalino" degli eventi di maggio 2017 in Valle Maira, provincia di Cuneo.

Musica, teatro, escursioni, mostre, corsi e musei sono solo alcune delle sezioni consultabili sulla rassegna mensile redatta da IAT Valle Maira.

Aprirà il mese la Buscammina 2017, tredicesima edizione della “Passeggiata enogastronomica" che si terrà il 1° maggio a Busca, al Castello del Roccolo, aperto in anteprima esclusiva per i partecipanti alla manifestazione, che, tra storia e fantasia, avranno la possibilità di incontrare i personaggi che animarono quei luoghi nell’Ottocento

Il ritrovo dei partecipanti sarà in Piazza della Rossa, con partenza libera a partire dalle 10 alle 12. La camminata (circa 6 km) toccherà, in concomitanza con le diverse tappe  enogastronomiche, alcuni siti cittadini di particolare interesse storico e culturale.

Tappa clou della passeggiata, la visita delle Serre, del parco con il  lago del Tritone e del Castello del Roccolo, animato per l’occasione da personaggi d’altri tempi, per poi ridiscendere verso il centro città fino alla medievale Porta Santa Maria.

In un’unica giornata ai partecipanti sarà quindi offerta l’occasione di ammirare alcuni dei più suggestivi luoghi storici cittadini e contemporanea mente assaporare i prodotti tipici della tradizione locale.

Per consultare l'intera offerta turistica del periodo, QUI il giornalino da "sfogliare"

 

VIDEO