Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Un film introvabile al "Cinema in 35 millimetri" della Birrovia di Cuneo

CUNEO

Foto
Condividi FB

Non manca molto al traguardo dei cento "viaggi" alla Birrovia di Cuneo. Questa settimana, infatti, con la jam session dei mitici Tom Newton & Friends prende il via il 97esimo "viaggio" nei locali dell'ex stazione Gesso di Cuneo. Quella di mercoledì 17 gennaio sarà una serata musicale aperta: chiunque sarà libero di unirsi all'esibizione del musicista Tom Newton e della sua band.

Giovedì 18 gennaio torna il "Cinema in 35 mm": verrà proiettato Frate Ambrogio di Marty Feldman. Il folle Igor di Frankenstein Junior, qui alla sua terza e ultima regìa (morì due anni più tardi), col geniale Andy Kauffman e Peter Boyle (Il mostro di Frankenstein Junior), in un film "che difficilmente vedrete altrove" perché "mai uscito per il circuito home video, né in Vhs, in Dvd, introvabile in streaming in italiano o sottotitolato".

Venerdì 19 gennaio, i protagonisti saranno i "Justice Brothers" con un'ampia collezione di vinili che vanno dagli anni '60 ai '90. Dj set anche sabato 20 gennaio, diretto da Marco Tealdi che, come ogni mese, in Birrovia condivide la consolle con un ospite forestiero. Attesi due ventenni torinesi conosciuti come "Crispy Groove Sandwich".

Domenica 21 gennaio la Birrovia ospita una "serata itinerante" prodotta da I sudore I, "per andare oltre le playlist e lasciarsi incuriosire da musica diversa, da quella che saprebbe scoprire anche un robot". Primo appuntamento a Cuneo per Eugenio Rodondi, che presenterà, band al completo, il suo terzo disco "D'un tratto".

In Birrovia si può sempre cenare, degustare ottime birre artigianali, stuzzicare, ascoltare musica dal vivo, scatenarsi durante dj set mai banali, immergersi in coinvolgenti storie di viaggio e, perché no, mostrare il proprio talento.

"Seguite su questa pagina la vulcanica programmazione e venite al più presto a trovarci. Vi aspettiamo, abbiamo un mondo da mostrarvi!".

VIDEO