Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Tutti i riconoscimenti consegnati a Bra per la fedeltà dimostrata a Confartigianato

BRA

Foto
Condividi FB

Si è svolta presso il ristorante La Porta delle Langhe di Cherasco, in provincia di Cuneo, la tradizionale cerimonia di riconoscimento della fedeltà associativa di Confartigianato Cuneo zona di Bra, importante occasione per tributare un riconoscimento alle imprese che da lunga data aderiscono all'associazione e momento per mettere al centro i valori di laboriosità e attaccamento al lavoro. Presenti alla cerimonia della "Fedeltà associativa", oltre alle imprese premiate, numerosi rappresentanti dell’associazione, del mondo delle istituzioni e della politica, e diversi associati della zona che hanno voluto condividere la cerimonia e il successivo momento conviviale.

«Si è trattato di un appuntamento pregno di significati – ha commentato il presidente di zona Andrea Lamberti – che celebra il lavoro artigianale ed il senso di appartenenza alla nostra associazione. Un momento anche per fare sintesi sulla situazione economica del Paese e per porre l’accento sulle esigenze del tessuto produttivo. È davvero importante ricordarsi che l’Italia fonda il suo sistema economico proprio sulle micro, piccole e medie imprese e questa cifra distintiva, che in provincia di Cuneo è particolarmente marcata, deve essere vista come la chiave di svolta per permettere alle nostre aziende di tornare a crescere, permettendo alla nostra nazione di ritrovare la giusta collocazione nel contesto europeo e internazionale».

Nell’ambito della cerimonia si è anche sviluppata anche una tavola rotonda sulle recenti limitazioni alla circolazione per i veicoli diesel Euro 3 introdotte dal “Piano regionale per la qualità dell'aria”, sul conseguente impatto per le imprese e sulle proposte che Confartigianato ha sviluppato nell’ambito del dialogo costante con enti e istituzioni. Moderati da Joseph Meineri, direttore generale di Confartigianato Cuneo, sono intervenuti Giorgio Felici, presidente regionale di Confartigianato Piemonte e vicepresidente provinciale vicario; Domenico Massimino, vicepresidente nazionale Confartigianato Imprese; Alberto Valmaggia, assessore regionale all’Ambiente; Bruna Sibille, sindaco della Città di Bra – uno dei due comuni cuneesi (assieme a quello di Alba) interessati dalla delibera regionale.

«Oggi – ha dichiarato Giorgio Felici, in rappresentanza della presidenza territoriale cuneese – abbiamo voluto rendere omaggio a imprenditrici e imprenditori che si riconoscono nei principi della Confartigianato, e da anni le danno fiducia, costituendo la base associativa di quella che è la seconda associazione in Italia per numero di aderenti. Il senso più profondo della fedeltà associativa è soprattutto un ringraziamento verso queste imprese che, come baluardi di un’economia sana e vivace, sono rimaste a presidio del territorio, generando economie e relazioni, dando occupazione e contribuendo allo sviluppo del nostro tessuto sociale».

Riconoscimenti consegnati

Artigiandor 2018

Bruna Sibille, indaco del Comune di Bra, per il ruolo di spicco assunto a favore dello sviluppo del territorio e la grande collaborazione dimostrata con Confartigianato in favore del comparto artigiano

Artigiani senza Confini 2018

Sf Automazioni srl - Automazione Industriale (Bra) per aver promosso oltre il confine provinciale la zona braidese, grazie all’alta qualità dei suoi prodotti.

Riconoscimento Fedeltà Associativa 2018

Arnaudo Cristian - Posa Di Infissi E Ringhiere (Ceresole d’Alba)
Autotrasporti Suinicoli 2g Snc – Autotrasportatore (Cherasco)
Botto Fiorenzo – Edile (Bra)
Canavero Maria Grazia – Acconciatore (La Morra)
Centro Lame Di Bogliolo Guido E C. Snc - Produzione E Affilatura Di Lame (Pocapaglia)
Ciravegna Davide – Meccatronica (Narzole)
Dallorto Umberto E Figlio Snc – Edile (Santa Vittoria D’alba)
Dellavalle Giacomo – Edile (Sommariva Perno)
Demo & Bozzetta Di Demo Mirella & C. Snc – Falegnameria (Sommariva Del Bosco)
Gerbaldo Giovanni Battista – Fotografo (Bra)
Giordano Fabrizio - Fornitura e posa cartongesso (Verduno)
Grimaldi Valerio - Pasta Fresca (Bra)
Lianas Giovanni – Autotrasportatore (Ceresole d’Alba)
Pellegrino Maria Sarah – Acconciatrice (Bra)
Postiglioni Paolo – Odontotecnico (Cervere)
S.I.R.P. Impianti S.A.S. Di Roggia Giorgio E Matteo - Impianti Elettrici (Cherasco)
Sarotto SRL – Edile (Narzole)
Vetrital Di Sansoldo Guido E. C. Sas - Lavorazione E Posa In Opera Vetri (Sanfré)
Vitale Giuseppe – Piastrellista (Bra)

VIDEO