Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

A Gaiola nel weekend per vedere i campionati italiani di canoa

MONTAGNA

Foto
Condividi FB

Dopo la prova di Coppa Italia di Rafting, l’Asd Stiera Canoa & Rafting di Gaiola (Cuneo) ospita nel fine settimana due degli appuntamenti più attesi del calendario canoistico: il campionato italiano di discesa classica e la sesta gara nazionale di discesa sprint.

Ragazzi, junior, under 23, senior e master le categorie in gara che si sfideranno nelle diverse discipline, kayak, canadese, canadese biposto e le avvincenti gare a squadre con tre imbarcazioni per ogni team.

Oltre 160 gli atleti in gara di 20 differenti società sportive provenienti da tutta Italia. Saranno presenti anche gli atleti della nazionale, di rientro dagli europei di Skopje in Macedonia, dove l’Italia ha conquistato ben 11 medaglie con tre titoli europei tutti al femminile tra cui le giovanissime Cecilia e Alice Panato, di 15 e 18 anni, figlie del pluricampione del mondo Vladi Panato, oggi direttore tecnico della nazionale.

Sabato 27 maggio, alle 11, il via alla prima manche di qualifica nel tratto di 400 metri in prossimità del ponte in legno in regione Stiera, a cui seguiranno la seconda prova di qualifica e le finali. Domenica 28 saranno i 6 km di fiume compresi tra il ponte di Perdioni a Demonte e quello di Festiona i protagonisti della prova di discesa classica, con un’unica manche alle 11 e la successiva gara a squadre.

Le competizioni potranno essere seguite in totale sicurezza in partenza, arrivo e in alcuni tratti lungo il percorso. Premiazioni al termine delle gare presso lo Stiera Village. Per i dettagli, orari e aggiornamenti è possibile consultare il sito www.rafting-canoa.it

(Immagine dall'edizione 2016)

VIDEO