Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Tra luci e ombre il castello della Manta si racconta

SALUZZO

Foto
Condividi FB

Il Castello della Manta (Cuneo), proprietà del Fai - Fondo Ambiente Italiano, durante questa estate, aprirà i battenti per una serie di visite guidate speciali in notturna.

Venerdì 7 luglio, dalle 20 alle 23, i visitatori potranno trascorrere una piacevole serata estiva nelle sale e nel giardino dell'antica dimora di Valerano. L'orario inconsueto offrirà un'occasione rara e speciale per apprezzare il maniero nella più magica delle atmosfere: un allure romanticissima, fatta di luci e ombre, darà vita a chiaroscuri e angoli suggestivi.

Sul far della sera, a partire dalle 20, sarà possibile gustare uno speciale pic nic nel giardino del Castello: una comoda coperta ed un bel cestino con prodotti del territorio permetteranno di godersi una cena insolita in un contesto unico. Alle 21.30, il pubblico, accompagnato dalle guide del Fai, avrà la possibilità di visitare gli splendidi interni del Castello e della Chiesa di Santa Maria del Rosario, con i loro preziosi affreschi quattrocenteschi e cinquecenteschi.

La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo, con orari dalle 20 alle 23 (ingresso entro le 20.30 per il pic nic o entro le 21.30 per chi desidera effettuare la sola visita serale).

Biglietti: iscritti Fai e residenti nel Comune di Manta, 6 euro; intero, 12 euro; ridotto (bambini 4-14 anni), 6 euro.

Il menu del cestino picnic comprende: mousse al tonno (finger food) ♦ insalata di farro con verdure e legumi ♦ fesa di manzo inglese con pomodorini, rucola e grana ♦ bunet ♦ acqua minerale naturale. Per i bambini menù dedicato con insalata di riso primavera ♦ prosciutto cotto ♦ frittatina agli spinaci ♦ panna cotta ai frutti di bosco ♦ acqua minerale naturale.

Prezzi del cestino picnic: iscritti Fai, 13 euro; intero, 15 euro; ridotto (bambini 4-14 anni), 10 euro. L'acquisto del cestino pic-nic è su prenotazione al numero 0175/87822.

Ogni acquisto di menu adulti/iscritti Fai sarà accompagnato dall'omaggio di una confezione di frutta estiva dell'Azienda Lagnasco Group, grazie al progetto Fructus che si pone l'obiettivo di valorizzare il ricco paniere di prodotti ortofrutticoli locali e di promuovere il consumo salutare della frutta.

Per ulteriori informazioni: 0175-87822 - e-mail: faimanta@fondoambiente.it 

VIDEO