Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Termometri sopra i 20° in Granda: sabato più freddo, poi torna il sereno fino a marzo

MONTAGNA

Foto
Condividi FB

Sembra arrivata la primavera in Piemonte, con temperature che in alcuni comuni, attorno alle 14 di oggi (venerdì 22 febbario), hanno sfiorato addirittura i 21 gradi. Una fase di calo repentino è però in agguato sulla nostra regione.

"Fine settimana prevalentemente soleggiato ma più freddo - spiega Arpa nel bollettino odierno - con ventilazione intensa in quota e nubi in aumento sulle zone pedemontane nella giornata di sabato, quando flussi umidi e freddi orientali nei bassi strati determineranno un deciso calo delle temperature e condizioni di inversione termica".

Domenica però un nuovo aumento dei valori riporterà condizioni soleggiate su tutti i settori, e fino al 3 marzo - prevede Smi (Società Meteorologica Italiana) - le temperature dovrebbero restare al di sopra della media, con massime tra i 15 e i 20 gradi.

Per gli escursionisti che hanno in programma un weekend in quota, è online il video con le previsioni meteo sulla pagina dedicata della Rete Escursionistica della Regione Piemonte (clicca QUI).

(Le temperature registrate alle 14 di oggi in Piemonte. Foto Arpa via Twitter)

VIDEO