Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Teatro di figura approda a Corneliano per dare il via al 20esimo "Burattinarte d'inverno"

ALBA

Foto
Condividi FB

Parte la ventesima edizione della rassegna invernale che ogni anno porta il teatro di figura nei territori di Langhe e Roero, in provincia di Cuneo. "Burattinarte" approda al Cinema Vekkio di corso Riddone 3 a Corneliano d'Alba domenica 20 gennaio alle 16,30 con lo spettacolo "Storia di un bambino e di un pinguino", con la Compagnia Teatro Telaio di Brescia.

C’è un bambino che un giorno trova un pinguino davanti alla porta di casa. Un pinguino che sembra davvero molto triste. Probabilmente si è perso, e il bambino cerca di capire da dove arriva, cosa vuole. Il bambino decide di trovare il modo di riportarlo a casa, costruisce una barca e affronta con lui il lungo viaggio verso il Polo Sud. Ma se non fosse quello di tornare a casa il suo primo desiderio?

Una storia buffa che ha meritato molti premi e riconoscimenti a livello internazionale, per parlare di mondi sconosciuti che s’incontrano, della difficoltà di comunicare e comprendere chi è altro da noi, la storia di un oceano da solcare per far crescere in noi affetto ed amicizia. E così diventare grandi.

Tutti gli spettacoli saranno a ingresso libero. Info: www.burattinarte.it.

VIDEO