Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Tangenziale di Fossano: "Anas stanzia 8,5 milioni per la completa riapertura", ma...

FOSSANO

Foto
Condividi FB

L'assessore regionale ai Trasporti Francesco Balocco rende noto, attraverso il suo canale Facebook, che l'Anas ha stanziato, o sono in via di assegnazione, i finanziamenti per la tangenziale di Fossano, in provincia di Cuneo.

Lo si legge sul canale Facebook dell'assessore, in cui spiega: "Si tratta di oltre 8,5 milioni che serviranno per la sigillatura dei tubi di sfiato sulle testate dei travi dei viadotti (1,132 con aggiudicazione lavori entro l'anno), per la ricostruzione della rampa dello svincolo (1,141 gara entro l'anno) e per la manutenzione straordinaria della tangenziale (6,256 entro l'estate il finanziamento)".

Continua Balocco: "Finalmente da parte di Anas, sollecitata continuamente da parte mia e dal sindaco Sordella, un concreto passo in avanti, dopo mesi di stallo seguiti alla riapertura. La scelta di ripristinare la circolazione, sia pure ad unica carreggiata, è stata un'assunzione di responsabilità da parte di Anas che va riconosciuta. Purtroppo non è stata seguita da una altrettanto solerte allocazione di risorse per gli interventi di consolidamento".

C'è un però: "Manca ancora un responso da parte della Procura sulle cause del crollo e quindi un progetto che ne tenga conto per la definizione degli interventi necessari. Tuttavia le risorse indicate dovrebbero comunque garantire la riapertura completa, rimandando ad una fase successiva eventuali ulteriori lavori".

Balocco promette: "Continueremo a vigilare e ad esercitare pressione su Anas affinché i tempi siano i più brevi possibili".

VIDEO

COPYRIGHT 2016 WEB & TECH SOLUTIONS