Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Sul treno a vapore da Mondovì per andare incontro al Natale

MONDOVì

Foto
Condividi FB

Un convoglio storico trainato dalla locomotiva a vapore che collega Mondovì a Bagnasco e Ormea, in provincia di Cuneo, tra mercatini di Natale e presepe vivente.

Tra poche settimane la Ferrovia del Tanaro, l'8 dicembre, l’unica tratta del Nordovest a figurare ufficialmente tra le ferrovie turistiche d’Italia, ospiterà l’evento più atteso dell’anno. Il cosiddetto "Treno di Natale", infatti, partirà eccezionalmente da Mondovì per raggiungere la stazione di Bagnasco, per un’anticipazione dell’affascinante presepe vivente che animerà il piccolo borgo valtanarino il 24, il 26 e il 27 dicembre prossimi.

Trasferimento quindi in autobus nella vicina Ormea, incastonata tra boschi e rocce ad 800 metri di altitudine, per un pranzo con i prodotti tipici, la visita ai tradizionali mercatini di Natale e la coinvolgente accensione dell’albero. Un viaggio esperienziale per tutta la famiglia inserito nel progetto “Binari senza tempo”, promosso dalla Regione Piemonte in collaborazione con la Fondazione Ferrovie dello Stato e l’Unione Montana Alta Val Tanaro.

Un’immersione olistica in un territorio eterogeneo impregnato di storia e tradizioni, eccellenze culturali e peculiarità naturalistiche. Un’intera giornata dal sapore natalizio, con un’apposita animazione per i più piccoli, musiche ed esibizioni a tema e gustosi omaggi enogastronomici per ogni partecipante.

In sottofondo, ovviamente, l’imperdibile ebbrezza di viaggiare sugli storici vagoni Centoporte circondati da cime innevate e scorci paesaggistici degni di nota. Posti in esaurimento.

Per informazioni e prenotazioni: www.piemontevic.com; info@piemontevic.com; 0173.223250.

VIDEO