Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

"Street riders" tutti in costume da Babbo Natale al raduno della Vigilia a Cuneo

CUNEO

Foto
Condividi FB

ALICE MARINI - Gli adesivi portano il nome di un amico e il numero "28" che aveva sulla moto è stato stampato sulle felpe di ogni componente del "Cuneo Street Riders". Gabriele Fantino aveva 17 anni quando, nel gennaio 2016, è morto a seguito di un incidente in moto. Faceva anche lui parte del gruppo di appassionati delle due ruote che da un paio d'anni (da quando sono aumentati i "riders") organizzano raduni al Miac di Cuneo. Sono circa un centinaio, tutti giovanissimi, e quest'anno hanno messo in piedi la seconda edizione del "giro di Natale".

Domenica 24 dicembre, giorno della Vigilia di Natale, alle 14,30 i ragazzi (tutti in costume da Babbo Natale) si incontreranno nel piazzale di fronte al Bowling di Madonna dell'Olmo, nei pressi del centro commerciale Big Store. La partenza alla volta di Cuneo è prevista alle 15: le moto sfileranno per il centro di Madonna dell'Olmo e Conferia prima di arrivare in corso Nizza. Il corteo passerà in piazza Europa, proseguirà verso la stazione, per poi giungere in piazza Galimberti. Le moto usciranno dalla città toccando Cerialdo e Passatore e finendo il giro a Roata Rossi.

Nella frazione, punto d'arrivo, il bar Red Village Cafè preparerà cioccolata calda e darà panettone e pandoro a tutti i partecipanti (costo di 3 euro). È possibile acquistare il biglietto per cioccolata e panettone sia prima della partenza, chiedendo agli organizzatori, che alla fine del giro. Il giro di Natale è gratuito ed è organizzato "solamente per il gusto di trovarsi tutti insieme".

Alice Marini

(Foto della scorsa edizione tratta dalla pagina Facebook dell'evento)

VIDEO