Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Spreco alimentare: la legge si discute "a tavola" venerdì a Cuneo

CUNEO

Foto
Condividi FB

Si terrà venerdì 24 marzo a Cuneo, presso il Salone d'Onore del Municipio (via Roma 28), alle 17,15, la tavola rotonda dedicata alla nuova legge sullo spreco alimentare, ad oggi uno dei testi più avanzati a livello europeo.

L'incontro sarà anche un'occasione per fare un focus sulla situazione del recupero di prodotti alimentari non più vendibili e sulla loro donazione nella realtà cuneese. Il testo della nuova legge sarà illustrato dall'on. Massimo Fiorio, che ne è stato correlatore alla Camera.

Interverranno e prenderanno parte alla tavola rotonda, l'assessore alle Politiche Sociali del Comune di Cuneo, Maria Gabriella Aragno; il rappresentante della Caritas Diocesana, Claudio Mezzavilla; il presidente dell'Associazione Pane al Pane, Vittorio Sabbatini; il fiduciario Slow Food di Cuneo e le sue Valli, Carlo Rocca; il presidente dell'Associazione Soci Ipercoop, Gianlorenzo Viarengo; da Renata Minghini, Volontaria Arca.

Condurrà l'incontro il presidente Arca di Cuneo, Flavio Martino, associazione che ha organizzato l'evento con il Patrocinio del Comune di Cuneo e dell'Anpi cuneese. Al termine è previsto un'apericena con prodotti dello "spreco alimentare" il cui ricavato (offerta libera) sarà devoluto alla Caritas Diocesana.

Per info: 3497153837 (Flavio Martino)

 

VIDEO