Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Sotto il santuario di Castelmagno riaperta (e gratis) la storica pista di fondo Gravieres

MONTAGNA

Foto
Condividi FB

Dopo quattro anni, in frazione Chiappi a Castelmagno, in provincia di Cuneo, riapre la storica pista di sci di fondo Gravieres. Sotto l'ombra del santuario, 4 chilometri di pista battuta sarà a disposizione per chiunque voglia vivere un momento di sport sulla neve in Valle Grana.

Ingresso gratuito per l'intera stagione sulla pista, che verrà battuta tutti i weekend e quando possibile durante la settimana. Dalla stretta collaborazione tra i comuni di Monterosso Grana, Castelmagno e lo Sci club Valle Maira, tutti i mercoledì di gennaio e febbraio si svolgerà il corso di sci propedeutico, rivolto a tutti i ragazzi delle scuole elementari e medie delle valli Grana e Maira. E' possibile iscriversi anche durante la stagione (60 euro per sei lezioni, attrezzatura e ingresso pista compresi).

Le strutture ricettive della borgata sono disposizione non solo dei fondisti, ma anche dei numerosi alpinisti presenti ogni anno in valle: dal Rifugio Maraman di fresca apertura, situato a pochi metri sopra il Santuario, all'ormai decennale La Meiro, a pochi metri dalla pista, fino al Relais La Font, sito a fianco del Museo del lavoro a Chiappi.

Per noleggiare attrezzatura e lezioni di sci, contattare Monica Garnerone (3398264572).

VIDEO