Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Sole e temperature molto basse ancora per una settimana in attesa della neve sul Cuneese

MONTAGNA

Foto
Condividi FB

Non è ancora tempo di neve in Piemonte, dove da inizio anno le giornate soleggiate hanno avuto la meglio sulle temperature, anche rigide, che si sono registrate. Qualche nuvola in più farà capolino nei prossimi giorni, ma la concreta possibilità di nevicate sulle aree pianeggianti della provincia di Cuneo sembra rimandata alla prossima settimana.

Come riferiscono le previsioni de iLMeteo.it (da cui è tratta la cartina che mostra la situazione prevista per domenica 20 gennaio sul Piemonte), già a partire dal fine settimana correnti gelide di origine artico-continentale invaderanno l’Europa, portando i valori termici ben al di sotto della media del periodo.

Le condizioni sono destinate a peggiorare già tra lunedì 21 e martedì 22 con la possibilità di rovesci intensi al Sud, mentre il Nord è destinato a rimanere ai margini di questo peggioramento, con tempo dunque più stabile e soleggiato. Condizione che potrà variare già da mercoledì, quando saranno possibili nevicate anche a bassa quota, più abbondanti sul Cuneese.

Dopo dovrebbe seguire un temporaneo miglioramento, ma tra tra gennaio e febbraio potranno arrivare sulla nostra regione nuove precipitazioni, accompagnate da una fase mediamente più fredda che potrebbe svilupparsi fino alla prima decade di febbraio.

VIDEO