Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Soccorso alpino trova uomo infortunato durante un "giro" di verifica sul Mondolé

MONTAGNA

  • Foto
  • Foto
Condividi FB

Grande lavoro per gli operatori di Soccorso alpino in provincia di Cuneo, che in un solo pomeriggio sono intervenuti per due episodi di infortuni in quota che hanno richiesto anche il prezioso supporto di una nutrita squadra di tecnici. 

A dare le notizie la pagina Facebook del Cnas (Soccorso alpino e speleologico piemontese) pubblicando una fotografia che immortala un tecnico di elisoccorso a bordo dell'eliambulanza del 118 prima di essere verricellato su una scialpinista infortunata in Val Maira. "L’allarme - raccontano - è stato lanciato con l’applicazione per smartphone GeoResQ, che ha fornito alla centrale operativa le coordinate gps con la posizione esatta del’incidente".

Curiosa coincidenza invece sul versante nord del Mondolé, dove un gruppo di operatori di Soccorso, durante un’attività di verifica periodica, si sono imbattuti in un uomo infortunatosi per davvero a causa di una caduta. Tranquillizzano: "L’infortunato è stato recuperato dall’eliambulanza 118 con una bella e nutrita squadra di tecnici a supporto!".

 

 

VIDEO