Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Seconda gara stagionale per Marta Bassino sulle nevi di Levi in Lapponia

CUNEO

Foto
Condividi FB

Sabato 17 novembre l'atleta borgarina Marta Bassino sarà impegnata nella sua seconda gara stagionale: lo slalom speciale sulle nevi finlandesi di Levi. A causa del maltempo e della scarsa visibilità, l'inizio della gara valevole per la coppa del mondo è stato posticipato dalle 10,15 alle 11. Inoltre anche la zona di partenza della gara è stata spostata ad una quota più bassa.

"La nostra stella sta puntando decisamente sulla crescita anche in questa disciplina - scrive il suo fan club - La decisione di prendere parte a questa gara è stata presa a seguito degli ultimi allenamenti in Val Senales. L'obiettivo rimane per il momento quello di tentare la qualificazione alla seconda manche. Le bizzarre condizioni atmosferiche di questi giorni in Lapponia (temperature alte, pioggia e umidità) costituiranno certamente una variabile aggiuntiva".

Dato il pettorale alto, sarà verosimilmente difficile che la diretta televisiva (su Rai Sport ed Eurosport 1) copra la discesa di Marta. Potremo comunque seguirla in live timing su sito e app Fis. "Il "rovescio" di Soelden è ormai superato: Marta guarda avanti con fiducia e noi insieme a lei. Consapevoli che il tempo sarà galantuomo".

(Foto tratta dalla pagina Facebook di Marta Bassino)

VIDEO