Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Cercasi ancora volontari per "accendere" gli alberi all'ex Foro Boario di Cuneo

CUNEO

Foto
Condividi FB

ALICE MARINI - Si ripeterà giovedì 7, alle 19, l'emozione di vedere le luci sugli alberi di piazza ex Foro Boario a Cuneo accendersi all'unisono. Nonostante non sia stato ancora raggiunto il numero prestabilito di volontari che andranno ad "accendere" la piazza, l'invito a partecipare e ad iscriversi anche all'ultimo, sul posto, è sempre valido.

L'evento è promosso da Open Baladin Cuneo, in collaborazione con il centro aggregativo "La pulce d'Acqua", il progetto Giovani Cittadini Attivi, i ragazzi di Giocs Scuola e la comunità per minori della cooperativa sociale Emmanuele, insieme all'area accoglienza migranti della cooperativa Momo.

Tutti i cittadini sono dunque invitati a condividere il momento in cui la piazza si popolerà di età e culture diverse. A chi parteciperà, verranno regalati un cappello da Babbo Natale e una bibita Baladin. L’accensione sarà accompagnata dall’iniziativa della “sciarpa sospesa”: ne abbiamo probabilmente tutti più di una, e alcune restano sul fondo dell'armadio, perché vecchie, un po' fuori moda.

L’intera cittadinanza è invitata dunque a portare una sciarpa in piazza e a lasciarla su un albero. Nei giorni a seguire, le sciarpe verranno raccolte e donate alla Caritas Diocesana di Cuneo, che individuerà famiglie e persone bisognose a cui regalare le "sciarpe sospese".

Per partecipare è necessario iscriversi contattando Valentina (3807951437) o Elena (3285408009). Chi volesse iscriversi all'ultimo è invitato a presentarsi in piazza almeno un'ora prima dell'evento, alle 18.

Alice Marini

 

VIDEO

COPYRIGHT 2016 WEB & TECH SOLUTIONS