Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

"Sbaglia lei, Borgna: con quella strada in Valle Roya i sindaci francesi non hanno così torto"

CUNEO

Foto
Condividi FB

ANGELO BODINO - I sindaci francesi della Valle Roya si ribellano alla viceprefetto di Nizza che considera illegittimo il divieto di transito sulla RD 6024 ai mezzi oltre le 19 tonnellate di peso e perseguono nell’applicare la loro ordinanza.

A tal proposito, il sindaco di Cuneo e presidente della Provincia,  Federico Borgna, ha dichiarato: "Mi pare che la posizione della Prefettura di Nizza sia di estremo buonsenso, anche alla luce degli investimenti fatti negli anni per migliorare la viabilità:  i lavori in Liguria , nel Cuneese e nella Valle Roya ed ora per il Tenda bis”.

E no, caro sindaco e presidente, questo commento poteva risparmiarcelo, anche perché non possiamo fare a meno di stupirci nel leggere che i lavori del Tenda-bis (con annessa vicenda giudiziaria) abbiano finora migliorato la viabilità….. ma quando mai? ….dove, come e perché?

Caro sindaco-presidente, è proprio sicuro che, con tutti i restringimenti della sede stradale causati  dai lavori in corso per il Tenda-bis , la viabilità sia migliorata?

Caro sindaco-presidente, è proprio sicuro che sia irragionevole vietare il transito ai mezzi pesanti che, con la loro pachidermica stazza, sono in estrema difficoltà nell’affrontare i tornanti e spesso, per superarli, i conducenti di quegli articolati sono costretti ad effettuare varie manovre?

Caro sindaco-presidente, è proprio sicuro che i sindaci della Valle Roya non abbiano il diritto-dovere di  garantire la sicurezza dei loro concittadini, della case, dello sviluppo del turismo, per la salvaguardia della qualità della vita e dell’ambiente.

Caro sindaco-presidente, non ce ne voglia, ma al contrario di quanto da Lei dichiarato, riteniamo che sia irragionevole non vietarlo e quindi?

Caro sindaco-presidente, continui pure a far il ”tifo” per la viceprefetto di Nizza, noi anche come automobilisti che conoscono bene quella strada continueremo a fare il “tifo”  per i sindaci della Valle Roya!

Angelo Bodino

VIDEO