Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

"Saper essere, saper fare, saper far fare": in Granda si va a scuola di primo soccorso

MONDOVì

Foto
Condividi FB

"Riparte da dove era terminato lo scorso anno il progetto delle associazioni di volontariato del territorio (CB Fossano, CB Ceva, CB Garessio, CRI Mondovì, VDS Dogliani, GVS Clavesana) in merito alla sensibilizzazione sulle tematiche della rianimazione cardio-polmonare per i ragazzi delle scuole medie della provincia di Cuneo.

Con il patrocinio delle istituzioni, l'attività vedrà coinvolti più di 100 istruttori nella divulgazione scolastica nei mesi di aprile e maggio 2019. L'obiettivo del percorso sarà sempre quello di rendere i nostri ragazzi capaci di "Saper essere, saper fare, saper far fare" in caso di piccole e grandi emergenze riguardanti la salute dei loro familiari e della comunità.

Come lo scorso anno, il progetto culminerà con una grande manifestazione in piazza l'8 giugno, che verrà svelata insieme alle attività didattiche previste quest'anno, nella conferenza stampa di presentazione che si terrà il 21 marzo, alle 17,30, presso la sala del circolo dei lettori (via Francesco Gallo 1) a Mondovì. La partecipazione è libera".

Comitato Organizzatore Open Day del Soccorso 2019

VIDEO

COPYRIGHT 2016 WEB & TECH SOLUTIONS