Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

SAN DAMIANO MACRA/ "Così abbiamo ricordato Mario Riu nella casa alpina di Caramagna"

MONTAGNA

Foto
Condividi FB

I soci dell’associazione nata in memoria di Mario Antonio Riu si sono ritrovati alla casa alpina del Comune di Caramagna, a San Damiano Macra, in provincia di Cuneo, per ricordare insieme l’ex sindaco di Caramagna ed ex vicepresidente della Provincia di Cuneo.

All’incontro conviviale hanno partecipato, insieme alla famiglia, tantissime persone a dimostrazione dell’affetto che ancora accompagna la figura di Mario Riu. Presenti alcuni rappresentanti delle istituzioni locali, il presidente e il vicepresidente della Provincia di Cuneo, l’onorevole Mino Taricco, Lido e Rosita Serra, presidente del Consiglio Comunale di Fossano.

L’incontro è stato ospitato nella casa che fu della famiglia di Luigi Einaudi a San Damiano Macra, edificio di valore storico poi acquistato dal Comune di Caramagna per iniziativa di Mario Riu quand’era sindaco, e che oggi è intitolata proprio a quest’ultimo.

“Siamo contenti di ricordare Mario in un luogo simbolo perché racconta una delle tante sue iniziative di valore sociale e originali – ha detto il presidente dell’associazione Andrea Alfieri – pensata con il duplice intento di offrire un’opportunità di svago ai ragazzi, alle famiglie e agli anziani del paese e allo stesso tempo di contribuire a vivere e a far vivere la Valle Maira”.

L’incontro conviviale dei soci è stata l’occasione per tenere l’assemblea ordinaria dell’associazione, rendere conto delle attività svolte e anche per fare il punto sul premio in memoria di Mario Antonio Riu da assegnare nel prossimo autunno a un'esperienza di accoglienza dei migranti che possa costituire un esempio per le modalità con cui è stata realizzata e per la sua efficacia.

A questo proposito si ricorda che chiunque abbia piacere di segnalare esperienze positive nell’ambito dell’accoglienza dei migranti può scaricare dal sito (www.associazionemarioriu.it) il modulo per la presentazione delle candidature, compilarlo e inviarlo via mail (info@associazionemarioriu.it).

Le candidature devono essere presentate entro venerdì 29 settembre; la premiazione è prevista per sabato 11 novembre.

 

VIDEO