Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

SAMBUCO/ Dimissioni del sindaco e di 4 consiglieri: nominato il commissario prefettizio

MONTAGNA

Foto
Condividi FB

Riceviamo dalla Prefettura di Cuneo e pubblichiamo: "Il Consiglio comunale del Comune di Sambuco (provincia di Cuneo) cui la legge assegna 10 consiglieri oltre al sindaco è stato rinnovato a seguito delle consultazioni elettorali dell'11 giugno 2017 con l'elezione del sindaco Giovanni Battista Fossati e di 10 consiglieri. Nel tempo la compagine consigliare si è ridotta sino a contare 8 consiglieri e il sindaco.

In data 5 novembre 2018, il sindaco ha rassegnato le proprie dimissioni e nel contempo 4 consiglieri comunali hanno anch'essi rassegnato le dimissioni. Alla luce di quanto sopra, si configura l'ipotesi per lo scioglimento del Consiglio comunale da parte del presidente della Repubblica prevista dall'articolo 141 comma 1, lettera b) n. 4 del D. Lgs n. 267 del 18 agosto 2000, relativa alla riduzione dell'organo assembleare per impossibilità di surroga alla metà dei componenti del Consiglio e alla contestuale nomina di un commissario straordinario.

Per rassicurare la normale prosecuzione dell'attività amministrativa il prefetto ha provveduto a nominare quale commissario prefettizio il viceprefetto Marinella Rancurello, qui in servizio".

VIDEO

COPYRIGHT 2016 WEB & TECH SOLUTIONS