Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Raccolta differenziata: al Bodoni di Saluzzo giovani più informati

SALUZZO

Foto
Condividi FB

"Nell'ambito del progetto di educazione ambientale sul tema della raccolta differenziata, le classi 2°A e 2°B del liceo scientifico G.B. Bodoni di Saluzzo, in provincia di Cuneo, hanno partecipato ad una conferenza su un problema molto attuale: lo smaltimento dei rifiuti.

Il dottor Trapeano, rappresentante della Csea (Consorzio Servizi Ecologia Ed Ambiente), ha sensibilizzato i ragazzi su quanto sia urgente il problema dei rifiuti, grazie ad un gioco di ruolo. Così è riuscito a mostrare agli alunni il tasso pro capite di spazzatura prodotta ogni giorno e la spazzatura complessiva in alcuni paesi del Saluzzese, per sfatare il giudizio che questo problema riguardi solamente le grandi città.

Ha quindi informato la platea su come dividere coscientemente la spazzatura al fine di riciclarla e riutilizzarla al meglio. L'obiettivo di questa lezione è stato quello di sensibilizzarci nel cammino di crescita civile allo scopo di diventare cittadini corretti e rispettosi del mondo dal momento che la salute del pianeta dipende da tutti".

Paolo Sanfilippo, 2^B del liceo Bodoni di Saluzzo (nella foto)

 

VIDEO