Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Saluzzo, Casa Cavassa accoglie i turisti a lume di candela

SALUZZO

Foto
Condividi FB

Anche i musei di Saluzzo, in provincia di Cuneo, partecipano alla tredicesima edizione di M’Illumino di Meno, la campagna radiofonica di sensibilizzazione sui consumi energetici e la mobilità sostenibile, ideata da Caterpillar, programma di Radio2.

Per il 24 febbraio, giornata di festa del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, CoopCulture a Saluzzo propone una visita guidata a lume di candela a Casa Cavassa.

Il percorso di visita si svolgerà nelle sale principali al piano terra del museo civico, nella penombra, alla ricerca dei dettagli negli affreschi e nelle collezioni volute dal Marchese Emanuele Tapparelli d'Azeglio. E’ consigliato un abbigliamento pesante ed eventualmente una torcia (possibilmente ricaricabile, in tema con la riduzione dei consumi).

In seguito alle richieste e alle prenotazioni già giunte al numero verde, numerose provenienti da fuori città, si è deciso di realizzare tre visite: alle 18.30, alle 21 e alle 21.30. La visita durerà circa un’ora.

A conclusione è previsto un caldo momento conviviale. Il costo è di 5 euro a persona (gratuito per gli under 12 anni)

Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere all’ufficio del turismo IAT, in Piazza Risorgimento, 1 – 12037 Saluzzo (CN), telefonando al numero verde 800392789, oppure inviando un’email a saluzzo@coopculture.it.

 

VIDEO

COPYRIGHT 2016 WEB & TECH SOLUTIONS