Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Saluzzo, l'arte con i mattoncini Lego nell'ex caserma Musso

SALUZZO

  • Foto
  • Foto
Condividi FB

Subito dopo l'invasione pacifica degli alpini per il 20esimo raduno in programma dal 6 all'8 ottobre, Saluzzo (Cuneo) è pronta ad accogliere un altrettanto festoso assalto di coloratissime costruzioni! Il 14 e 15 ottobre, infatti, gli storici locali della ex-caserma Mario Musso ospiteranno Mattoncino Mania, un'esposizione di collezionisti ideata dal negozio leader nel settore giocattolo "Bollati Giochinfanzia" di Saluzzo, l'unica di zona organizzata in collaborazione con Lego.

Su oltre 2000 metri quadri di superficie espositiva saranno ospitati circa 120 espositori provenienti da diverse zone della provincia Granda, ma anche dal Torinese, dal Canavese, da Genova e da Modena. Gli occhi dei bambini ancora brillano al pensiero della Ferrari Formula Uno scala 1:1 interamente realizzata in mattoncini Lego, protagonista dell'edizione 2016.

Un trenino musicale messo gratuitamente a disposizione dei visitatori collegherà i locali della Fondazione Amleto Bertoni con il centro città, dove domenica 15 ottobre si svolgerà l'interessante Mercantico, e renderà ancora più piacevole la giornata da trascorrere nella famosa cittadina piemontese ricca di storia e tradizione. Due le sezioni espositive:"Espositori Junior", cuore pulsante e festoso del mondo delle costruzioni con la loro fresca inventiva e fantasia, e "Espositori Collezionisti", veri mattoncino-maniaci che sanno dare forma concreta alle loro geniali idee rendendole realtà.

All'interno del percorso-mostra si potranno ammirare centinaia di opere inedite, rilassarsi nella zona ristoro interna gestita dal prestigioso Bar Beppe, comprare gadget esclusivi della manifestazione presso il punto vendita de Il Podio Sport, far giocare gratuitamente i bambini nell'ampia area gioco attrezzata e fare comodi acquisti di prodotti Lego a prezzi scontati presso il negozio di Bollati Giochinfanzia.

L'appuntamento da segnare sul calendario è per sabato 14 ottobre, con orario continuato dalle 15 alle 22, e domenica 15 ottobre dalle 10 alle 19. L'ingresso per gli adulti è di 3 euro, mentre i bambini fino ai 10 anni entrano gratis, con biglietto offerto da Acqua Eva e Latterie Inalpi. L'evento gode del patrocinio della Città di Saluzzo e della Fondazione Amleto Bertoni.

Per info: www.mattoncinomania.it - www.bollati.it - Evento Facebook: "Mattoncino Mania Saluzzo 2017" - Instagram Bollati Giochinfanzia

(Foto dall'edizione 2016 e locandina 2017)

VIDEO