Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Saluzzo, grazie a un libro i bambini "fanno pace" con la frutta e la verdura

SALUZZO

Foto
Condividi FB

Lettura e buona alimentazione sono due concetti che spesso vanno a braccetto, soprattutto se rivolti ai bambini, con i quali non è mai facile parlare di cibo e di buone abitudini alimentari. E' da questo sodalizio che nasce il progetto dell’azienda Gullino di Saluzzo (Cuneo), leader nel settore della frutta fresca.

Libro articolato su sei mini storie, "Le avventure di Kiwito e Galita" narra le avventure di Kiwito e Galita, due supereroi del bene che combattono con la forza della Pectina e della Vitamina K i cattivi che i bambini trovano sul loro cammino. Il Raffreddore, Il subdolo Boss Cole Sterolo, il cattivissimo Carlo Arie, Il Fantasma dell’Insonnia, Il Mal di Testa e l’Invecchiamento della pelle solo alcuni dei nemici che Kiwito e Galita si trovano ad affrontare per proteggere i bambini.

Sei storie avvincenti ed accattivanti scritte dal giornalista Gianluca Orrù e illustrate dal writer Mrfijodor, pseudonimo di Fijodor Benzo. L’artista ha realizzato le singole tavole con uno stile semplice e originale per poter dialogare con i piccoli fruitori in modo spontaneo e diretto, libero da elementi tecnici complessi.

Creato allo scopo di avvicinare i più piccoli al consumo di frutta e verdura, il progetto è stato pensato e sostenuto dalla Gullino Import Export, che ha deciso di devolvere il ricavato della vendita dei libri alla Lilt (Lega Italiana per la lotta contro i tumori), delegazione di Saluzzo, che da anni lavora alla promozione di uno stile di vita sano e di un’alimentazione atta a prevenire non solo il cancro, ma anche moltissime altre malattie come infarto, diabete e obesità.

Il volume “Le Avventure di Kiwito e Galita” si può acquistare a Saluzzo presso Mondadori Bookstore di via di Torino 22 e a La Luna e i falò di via Palazzo di Città 6. A Torino: Libreria AUT, via Giuseppe Barbaroux 8 - Libreria Bardotto, via Mazzini 23 - Libreria Il Ponte sulla Dora, via Pisa 46 - Il fagiolo magico, Largo Montebello 31F.

VIDEO