Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Sagome di donne a Bra per dire no alla violenza e ascoltare le loro "Voci nel silenzio"

BRA

Foto
Condividi FB

Il 25 novembre è la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, istituita nel 1999 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite. In occasione della ricorrenza, anche Bra, in provincia di Cuneo, promuove alcuni momenti di approfondimento e sensibilizzazione. In particolare, proprio domenica 25 in via Cavour sarà visitabile “Voci nel silenzio”, allestimento dal forte impatto scenografico ed emotivo, costituito da numerose sagome di donna che stanno a rappresentare esperienze di violenza subita e realmente vissuta.

Le sagome viola racconteranno le storie di donne che hanno perso la vita a causa della violenza, quelle bianche le testimonianze di donne che, con il sostegno dei servizi presenti sul territorio, sono riuscite a denunciare la propria situazione e porre fine alle violenze subite. L’iniziativa è organizzata dalla Consulta comunale Pari Opportunità che, durante la mattinata, sarà presente in via Cavour insieme all’associazione “Mai + Sole”, per fornire informazioni e distribuire materiale.

L’iniziativa della Consulta comunale sarà preceduta, sabato 24 novembre, dall’evento organizzato dall’associazione “Rosso di Sera” contro ogni tipo di violenza: a partire dalle 20 nei locali del Movicentro, in piazza Caduti di Nassiriya, si svolgerà un picnic di solidarietà in collaborazione con Clown grandi cuori. Per partecipare, portando l’occorrente per apparecchiare tavola e cenare, è sufficiente effettuare la prenotazione tramite WhatsApp o Sms al numero 338.3150700 oppure scrivendo all'email rossodiserabra@gmail.com. Una giuria premierà il tavolo meglio allestito; allieteranno la serata, realizzata con il patrocinio del Comune di Bra, i 4Emotions.

VIDEO