Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Ruba di notte ruota ad auto in sosta a Farigliano per montarla sulla sua vettura dopo l'incidente

FOSSANO

  • Foto
  • Foto
Condividi FB

Riceviamo dalla Polizia locale di Farigliano (Cuneo) e pubblichiamo: "Dopo aver causato un sinistro stradale con solo danni a cose, nella notte ha rubato una ruota di un’auto in sosta nel centro abitato, per montarla sulla propria vettura incidentata, identica per marca e modello. E' quanto ricostruito dopo le indagini di polizia giudiziaria ed attenta analisi delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza comunale.La Polizia locale di Farigliano ha denunciato all’autorità giudiziaria e sanzionato amministrativamente in riferimento all’art. 189 del codice della strada, un 25enne cittadino italiano; la refurtiva è stata recuperata e riconsegnata al legittimo proprietario.

Il furto risale a circa un mese e mezzo fa, la vittima aveva lasciato parcheggiata in strada la sua auto, vicino a casa, ritrovandola poi senza ruota anteriore, adagiata sul marciapiede. Dagli accertamenti svolti dalla Polizia locale è stato possibile riconoscere il veicolo in fuga e il "ladro", grazie al nuovo impianto di videosorveglianza e varchi rilevamento targhe denominato "Targasystem". In seguito all’identificazione del proprietario del veicolo in fuga, sono stati predisposti sopralluoghi e meticolose indagini per risalire all’identità del denunciato.

Il sindaco del Comune di Farigliano Mirco Spinardi, sentito in merito all’evento, ha dichiarato: "Mi spiace per le persone che hanno subito i danni ed il furto, nel contempo sono contento che il sistema di videosorveglianza che come Amministrazione abbiamo voluto fortemente, proprio per contrastare ogni tipologia di reato, abbia funzionato bene. Un plauso al nostro ispettore di Polizia locale Elio Chiappa, che con la professionalità e la tenacia che lo contraddistinguono ha saputo risolvere in modo più che positivo l’indagine".

VIDEO