Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Rocca Ciglié si prepara ad ospitare quarta edizione di "LangArte"

MONDOVì

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - Domenica 21 maggio il Comune di Rocca Cigliè, in provincia di Cuneo, proporrà la quarta edizione della sagra "Langarte" al fine di valorizzare le peculiarità paesaggistiche, artistico-culturali ed enogastronomiche locali.

L’iniziativa prevede, dalle 9, nel concentrico, stand enogastronomici di produttori e aziende agricole e bancarelle con creazioni artistiche. Dalle 11 in poi, la piazza verrà assediata da numerosissime “Vespe” colorate provenienti dal raduno Vespin-up di Lesegno.

I partecipanti faranno sosta nel Comune per degustare il vino “Dogliani” prodotto sulle colline e visitare il centro storico. Alle 12, inaugurazione della Sagra a cui seguirà il pranzo presso la Sala Polivalente con prenotazione allo 0174-785219. Durante la giornata sarà possibile visitare la cappella dell’Assunta contenente affreschi del XV° secolo inserita nel circuito “Cappelle del Tanaro” di cui fanno parte anche quelle nei Comuni di Cigliè, Bastia e Niella Tanaro.

Nei locali del centro culturale, collocato sulla piazza della torre, sarà allestita una mostra di fotografie a cura di Arianna Pellegrino. Dalle 16 in piazza Regina Elena, si svolgerà un concerto libero a tutti con posti a sedere tenuto dal gruppo “Magasin Du Café”, in cui saranno evocate atmosfere d’altri tempi quali la magia dei bistrot, e delle milonghe sempre in bilico tra modernità e tradizione.

Sarà inoltre l’occasione per conoscere le bellezze del territorio, la cultura e l’arte di questo piccolo borgo di Langa.

Per Info e prenotazioni tel. 0174-785219/348-0037794

(Nella foto, il gruppo Magasin Du Café)

 

VIDEO

COPYRIGHT 2016 WEB & TECH SOLUTIONS